video suggerito
video suggerito

NeXstep, ecco la valigia che diventa sedia

Finalmente i viaggiatori possono riposare le gambe mentre sono in coda negli aeroporti grazie a neXstep, il bagaglio con la maniglia che si trasforma in seduta.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno le persone sono in transito, negli aeroporti, nelle stazioni, in fila pre prendere un bus, un taxi o una nave, senza la comodità di potersi sedere o appoggiarsi, cosa che si traduce in un'esperienza di viaggio scomodo dall'inizio alla fine. Ma Brian Gibson, imprenditore di Chicago, ha progettato una soluzione semplice per soddisfare le esigenze dei viaggiatori in attesa con nulla di diverso da un pavimento sporco su cui sedersi o un muro a cui appoggiarsi: neXstep è una nuova tipologia di bagaglio con un manico innovativo che non funge solo da meccanismo per trainare il bagaglio stesso, ma può anche convertirsi in sgabello o portabagagli.

Immagine

"Che cosa esattamente vogliono i consumatori? Non c'è una risposta unica, naturalmente, ma quello che è sicuro dal nostro ricerca tra i viaggiatori è che la gente vuole che il proprio viaggio sia il più comodo possibile. Alberghi, camere e le case della gente in generale non hanno portapacchi, o se il viaggiatore è fortunato ne hanno uno solo. Le valigie spesso trovano posto su letti, tavoli o ripiani ma possono sporcare lenzuola o causare sforzo fisico nello spostamento quando sono sollevate dal pavimento. Con neXstep mai più un viaggiatore utilizzerà un letto, un tavolo o un pavimento per aprire la propria valigia perché il manico del bagaglio è dotato di un portapacchi. Quando poi gli aeroporti diventano affollati, le persone ricorrono a sedersi sul pavimento o contro le pareti di sostegno. Una situazione di certo poco ideale per ogni viaggiatore. Con neXstep la valigia contiene un comodo sgabello in stile egizio e mai più un viaggiatore sarà costretto a sedere su un pavimento di un aeroporto, perché il manico della propria valigia avrà la soluzione". Le valigie saranno realizzate in fibra di carbonio, policarbonato, nylon balistico, Cordura, Kevlar e alluminio aeronautico, tutte componenti di altissima qualità e avranno l'aspetto di qualsiasi bagaglio di alta qualità sul mercato oggi.

NeXstep non è ancora in vendita purtroppo, ma Mr Gibson spera di raccogliere fondi su Kickstarter per produrre il magico bagaglio, e se il suo importo obiettivo di 120.400 $ (£ 74.000) sarà soddisfatto, allora le sue valigie potrebbero essere nei negozi da aprile del prossimo anno.

Immagine
Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views