Da alcune ricerche fatte su atleti professionisti,  medici delle squadre, allenatori e staff, è emerso che gli orari di allenamento e i lunghi viaggi in volo sono tra i maggiori fattori di stress per i giocatori. Così Nike e Teague hanno collaborato per progettare un aereo destinato solo ad atleti in modo da garantire loro un viaggio che li prepari al meglio alle sfide che devono affrontare dopo i lunghi viaggi. Si tratta di un Boeing 787 trasformato in un centro di recupero e benessere per gli sportivi con letti reclinabili che massaggiano, schermi OLED per rivedere gli schemi e molto altro ancora.

Nike e Teague hanno progettato un Boeing 787 per gli atleti professionisti in volo e il loro benessere: "Ogni squadra di professionisti si concentra sull'attrarre i migliori giocatori e ottenere le migliori prestazioni da quei giocatori. A questo contribuiscono moderne sale pesi, migliori superfici di gioco e spazi di riabilitazione all'avanguardia. Ma manca qualcosa di ovvio: investimenti su come viaggiano le squadre sportive professionistiche.", spiegano i creatori di Teague, "Quindi abbiamo collaborato con ricercatori, strateghi e designer di Nike per sviluppare un interno del Boeing 787 Dreamliner altamente personalizzato, realizzato per soddisfare gli atleti professionisti durante il loro tempo in volo".

Nike Athlete's Plane non si rivolge solo ai professionisti ma anche a tutto lo staff che ruota intorno alle squadre. Quattro sono i temi su cui si è lavorato per rendere un aereo atleticamente performante: recupero, in modo da equalizzare gli effetti negativi del viaggio aereo sulla mente e sul corpo; circolazione per favorire la mobilità naturale anche in volo; sonno per massimizzare la prontezza fisica, pensiero per tenere in allenamento le attività mentali. Sono stati inseriti sedili e letti reclinabili che aiutino a dormire e siano ideali per la fisicità degli atleti; aree di recupero per eliminare gli effetti negativi del viaggio aereo; le maniche di compressione e ghiaccio integrate direttamente nel fianco dell'aereo favoriscono la circolazione e favoriscono la guarigione; gli schermi OLED e grandi monitor touchscreen consentono alle squadre di rivedere gli schemi di gioco durante il volo. A bordo sono previsti anche orinatoi per il monitoraggio biometrico della disidratazione e strumenti per accedere a tutte le informazioni di un giocatore come analisi del sangue, statistiche nutrizionali e di terapia fisica e molto altro ancora.