video suggerito
video suggerito

No selfie stick: i 10 luoghi più incredibili in cui è vietato il bastone per i selfie

Nonostante sia tra le 25 migliori invenzioni del 2014, il selfie stick può essere pericoloso e quindi bandito in diversi luoghi, alcuni davvero assurdi.
A cura di Clara Salzano
512 CONDIVISIONI
Immagine

Che il mondo sia stato contagiato da una sorta di selfie mania è ormai risaputo. Davanti a monumenti, parchi, mostre e stazioni, strade e locali, è impossibile non notare persone in posa pronte a scattarsi una foto. NOn serve più infatti chiedere a qualche passante malcapitato il favore di farsi fare una foto da quando l'autoscatto con gli smartphone si è imposto nelle abitudini di tutti, soprattutto i più giovani. A contribuire a questa diffusione dei selfie nella routine di tutti è arrivato nel 2014 un oggetto che è già un cult: il selfie stick, cioè il famoso bastone alla cui estremità si può fissare lo smartphone per un selfie. Niente più acrobazie per riprendere l'intero gruppo di amici o scattarsi una foto di coppia da quando il selfie stick è giunto nelle vite dei selfie dipendenti. Tanto che il Times l'ha classificato tra le migliori 25 invenzioni del 2014. Ma, nonostante sia davvero un gioco da ragazzi poter utilizzare questo oggetto di culto, specialmente per i più giovani, sembra che il selfie stick sia troppo pericoloso per poter entrare in alcuni luoghi.

Così se pensate di poter scattare un selfie col bastone ovunque vogliate vi sbagliate: al Carnevale di Rio, a Disneyland, al MoMA o ad un festival musicale, mi spiace ma non siete i benvenuti. Sembrerebbe infatti che il famoso selfie stick sia in realtà un oggetto pericoloso per sé e per gli altri: si sono verificate incidenti gravi come cadute da un ponte mentre ci si scattava un selfie col bastone; o danneggiamenti di opere d'arte proprio a causa della lunghezza dello stick; e ancora allo stadio il fido bastone può diventare da simpatico oggetto per scattare foto ad una minacciosa arma contro il prossimo. Dunque bandito il selfie stick nella maggior parte dei luoghi pubblici, anche in Italia, dove il Colosseo è stato tra i primi monumenti a vietare l'uso di bastoni per i selfie.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views