Un nuovo parco avventura sta per aprire in Giappone, nella regione di Inabe, una delle aree più popolate del paese. Il parco si chiamerà Nordisk Hygge Circles – Ugakei e sarà un luogo sostenibile dove i visitatori potranno apprezzare la tranquillità e la vicinanza alla natura. Il progetto dello studio di architettura Third Nature, in collaborazione con il team di progettazione composto da ingegneri giapponesi di Structured Environment ed esperti di sostenibilità Henrik Innovation, segnerà un nuovo passo importante verso il turismo rigenerativo a basso impatto del Giappone per lo sviluppo sostenibile delle regioni.

Nordisk Hygge Circles – Ugakei sarà composto da tre zone: una sezione dove fare glamping in tende di lusso, un'area lungo l'estuario dove è possibile fare campeggio libro con la propria tenda e un'area dove si svolgeranno attività tese all'apprendimento della natura. Nel centro del parco sorgerà un edificio più grande che ospiterà la reception, negozi, officine e sarà il luogo di aggregazione per i visitatori e gli ospiti del parco. Nordisk Hygge Circles – Ugakei fornirà il meglio dello stile di vita danese in terra giapponese: "Vivevo anch'io in Giappone e riconosco il desiderio del giapponese di rilassarsi da una vita frenetica di tutti i giorni, preferibilmente nella natura e in un modo che lo rende piacevole, confortevole e con un impatto minimo sulla natura.", afferma Erik J. Møller, CEO e proprietario di Nordisk Company in Danimarca, specializzata nella produzione di tende, sacchi a pelo, attrezzature e prodotti per glamping, "Noi di Nordisk crediamo che la natura sia un lusso gratuito per tutti e che passare del tempo fuori semplicemente migliora la tua vita. Agiamo secondo questo punto di vista in Giappone e vediamo che i consumatori giapponesi sono molto d'accordo con noi".

Il nuovo parco avventura di sarà caratterizzato da un design danese sostenibile, nel mezzo della straordinaria natura giapponese, con tende, edifici circolari in legno, attività all'aperto, sotto il cielo stellato dei paesaggi pittoreschi di Inabe e una montagna di 1300 metri con vista sull'Oceano Pacifico. Nordisk Hygge Cerchi // Ugakei sarà costruito esclusivamente con materiali degradabili o riciclati. Il parco rappresenta un nuovo tipo di prodotto turistico sostenibile e un primo passo verso un turismo rigenerativo che punta a educare i visitatori a mestieri e competenze sostenibili, che li aiuteranno a migliorarsi come persone e parti delle comunità di appartenenza.