Posizionato su un anonimo tetto di un parcheggio di Melbourne, in Australia, il Notel è un albergo che difficilmente vedrete altrove. Fino ad oggi nessuno mai aveva infatti pensato di posizionare sei rimorchi Airstream, completamente ristrutturati, su un tetto per poterne ricavare un albergo. Per chi non lo sapesse Airstream è un marchio di lusso per rimorchi caratterizzati da una forma arrotondata della carrozzeria, tutta in alluminio cromato. E sulla cima di questo edifico di Melbourne si potrebbe pensare di trovarsi in un parcheggio all'aperto se non fosse che fuori ogni rimorchio c'è una piccola terrazza con tavolini e le facciate degli altri edifici adiacenti sono tutti dipinti di colori sgargianti. L'architetto Edwards Moore e lo studio FMSA Architettura hanno infatti sventrato e ridisegnato sei Airstream d'epoca per ricavarci all'interno le camere d'albergo del Notel; mentre l'artista Ash Keating ha reso il tetto di un anonimo parcheggio un luogo vivace e di tendenza.


Ogni Airstream del Notel è una suite dotata di ogni comfort:
l'iconico rimorchio misura circa 10 metri quadrati e al suo interno lo spazio è stato sfruttato in ogni minimo dettaglio. Ogni suite dispone di una propria terrazza che affaccia sulla zona comune dell'albergo; da questa terrazza si accede poi all'interno del rimorchio dove si può trovare un salotto con Wi-Fi e un iPad Pro già caricato con Netflix, una camera da letto e un bagno privato con doccia, tutto nelle tonalità del rosa che richiamano lo spazio comune esterno. Nella stanza c'è anche un frigo bar fornito di birre artigianali in omaggio, bevande gasate, acqua e snack. Solo uno dei sei Airstream si differenzia dagli altri rimorchi: si chiama Airstream with benefit perché dispone di una Spa a cielo aperto, con centro benessere e terrazza privata, ad uso esclusivo dei clienti di questa suite che affaccia sul famoso Flinders Lane di Melbourne.

Al Notel non c'è personale in servizio:
si accede alla camera attraverso il proprio smartphone che sblocca, attraverso un codice, la porta d'ingresso al proprio Airstream. Un concierge virtuale guida gli ospiti attraverso l'iPad presente nella stanza su come muoversi all'interno dell'albergo e consiglia circa i migliori posti di Melbourne per mangiare, bere e divertirsi. Il sistema tecnologico del Notel aiuta anche a prenotare luoghi difficili da trovare o spesso al completo. Tutto l'anno c'è un sistema di riscaldamento e raffreddamento personalizzato per ogni rimorchio in modo da godere del massimo comfort. Per invogliare inoltre gli ospiti a trascorrere più tempo in città piuttosto che chiusi nelle proprie camere, il Notel non dispone di ristorante, palestra o altri servizi di intrattenimento.