628 CONDIVISIONI
14 Maggio 2020
17:20

Oasis Tiny House, una piccola casa nel paradiso delle Hawaii

Come suggerisce anche il nome la Oasis Tiny House è una piccola dimora in un posto paradisiaco delle Hawaii costruita da Ellie e Dan Madsen, un fratello e sorella, che sono riusciti a concentrare in uno spazio ridotto tutti i comfort di una casa di lusso immersa in un verde selvaggio da togliere il respiro per la bellezza.
A cura di Clara Salzano
628 CONDIVISIONI

Vivere in un paradiso terrestre non è una fortuna da tutti ma Ellie e Dan Madsen, fratello e sorella, sono riusciti a creare un vero gioiello. Già dal nome, Oasis Tiny House, si può comprendere che la casa è un vero spettacolo. Nonostante le dimensioni ridotte di circa 25 metri quadrati, la casa possiede tutti i comfort di una villa di lusso e in più è immersa in un verde rigoglioso da togliere il fiato.

Con soffitti alti e un tetto curvo, la Oasis Tiny House offre tutti i comfort di cui si può avere bisogno. All'interno c'è spazio per una camera da letto matrimoniale, una cucina attrezzata, una zona pranzo con tavolo snack e sgabelli oltre ad un comodo salotto, c'è persino il bagno per non farsi mancare nulla. "L'architettura non è solo sorprendente ma del tutto pratica per una piccola casa. Una grande finestra rotonda è stata installata nella parte anteriore della casa per un fascino accattivante che lascia entrare abbastanza luce per espandere lo spazio all'interno", spiegano Ellie e Dan Madsen, "C'è anche un bar per la colazione all'interno che si estende lungo il centro della finestra circolare per cenare. Le travi a vista aggiungono fascino e interesse mentre il loft è particolarmente invitante con il suo soffitto curvo. I lunghi controsoffitti in acciaio inossidabile sono eleganti con un tocco contemporaneo accompagnato da una scelta unica di mobili husky".

Lo spazio interno è studiato nei minimi dettagli. Nella scala che conduce alla camera da letto è stato inserito un frigorifero di dimensioni standard e altro spazio per  lo stoccaggio. "Una combinazione di lavasciuga è quasi impercettibile in quanto è ordinatamente nascosta sotto il bancone. La doccia può essere la caratteristica più innovativa che si estende sulla linguetta del rimorchio su cui è costruita la casa. Questo dà al bagno una notevole quantità di spazio aggiunto. La doccia è come se fosse circondata da piastrelle lucide, una grande porta scorrevole in vetro curvo, un lucernario e piante". Le lastre di legno utilizzate provengono da alberi di mango locali delle Hawaii e non manca nulla per godersi la vita in paradiso.

628 CONDIVISIONI
Una casa alle Hawaii che integra il suo habitat naturale
Una casa alle Hawaii che integra il suo habitat naturale
The Culp, la piccola casa su ruote con vasca idromassaggio che è diversa da tutte le altre
The Culp, la piccola casa su ruote con vasca idromassaggio che è diversa da tutte le altre
Aero Tiny, la casa mobile ricavata nella fusoliera di un aereo
Aero Tiny, la casa mobile ricavata nella fusoliera di un aereo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni