Ora che le vacanze natalizie sono terminate, si torna alla realtà; la settimana di studio e lavoro inizia a pesare; la routine quotidiana può annoiare; e non esiste ancora nessuno in grado di inventare una bacchetta magica per rendere la vita un gioco, una magia, come quella delle favole. Ma non serve disperarsi perché il mondo del design viene in soccorso con tanti oggetti utili che possono migliorare la vostra vita. Da quando si è bambini tutti vorremmo la bacchetta magica per realizzare ogni nostro desiderio. Il design prova a rendere i desideri più possibili con tante piccole soluzioni, economiche ed originali, in grado di semplificare la vita di tutti i giorni.

La scopo del Design è proprio quello di semplificare e migliorare la vita delle persone. Il Design nasce proprio per assecondare le esigenze dell'uomo: da una migliore postura su una sedia, ad un letto più comodo, fino al gadget che fa sorridere e rende la giornata più allegra. Ed è per questo motivo che ogni giorno dal mondo del design arrivano sempre nuove idee per rendere la vita più facile. Sul mercato esistono tanti oggetti geniali che possono rendervi le giornate più semplici perché vi aiutano ad eseguire azioni quotidiane altrimenti più complicate. Si parte, ad esempio, dai contenitori per alimenti con sezioni separate per le salse: finalmente sarà possibile mangiare i propri cibi con le proprie salse preferite senza dover condire tutto o mischiare per forza.

Dal mondo del design arriva il water con il lavandino, che vi permette di lavarvi le mani subito dopo i propri bisogni e riciclare l'acqua corrente per lo scarico: un'invenzione utile ed ecologica. Quando vi mancano soldi contanti potete usare la macchinetta che vi permette di prelevare anche pochi spiccioli dalla vostra carta di credito. Per chi ha un cane esistono elementi pubblici da cui il vostro amico a quattro zampe può bere contemporaneamente al padrone dalla stessa fontanella. Un designer ha ideato la tazza con la fessura per poggiare il filo della bustina da tè.

Per le donne che non vogliono rinunciare ai tacchi, neppure sull'erba, arrivano i sotto-tacchetti per camminare comodamente su qualsiasi superficie morbida. Per gli indecisi nei camerini nei negozi ci sono gli appendi-abiti che mettono un po' di ordine. Esistono pacchetti di gomme con integrati dei pezzi di carta per quando si smette di masticare. È stato inventato il carrello che controlla la vostra spesa e vi fa il conto finale prima di arrivare alla cassa, in modo da non avere sorprese. Per i più ordinati, infine, basta vedere fili penzolanti in casa perché è arriva la presa di corrente che arrotola nel muro tutti i cavi. Provare per credere.