video suggerito
video suggerito

Oggi a Milano la lecture di Andrea Branzi

Il design cambia nel tempo e il suo percorso ed il confronto con la realtà di un mondo globalizzato, sarà l’argomento principale di questo interessante appuntamento.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
Immagine

NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, invita la città oggi pomeriggio al terzo incontro della rassegna culturale “Culture(s) of project”. Ospite della lecture sarà l’architetto e designer Andrea Branzi. “Una nuova Carta di Atene” è la prima di tre lecture del designer fiorentino dedicate al cosiddetto Heretical Design, nel contesto di una ampia riflessione su passato, presente e futuro del design e della città nel mondo globalizzato.

Andrea Branzi (Firenze, 30 novembre 1938) è un architetto e designer italiano. Fondatore, assieme a Paolo Deganello, Massimo Morozzi e Gilberto Corretti del collettivo Archizoom Associati, è considerato tra i maggiori esponenti del design neomoderno. È tra i fondatori di Domus Academy,[1] scuola di design di Milano. Ha vinto numerosi premi tra i quali il Compasso d'oro nel 1987. Suoi oggetti sono stati prodotti da Alessi, Cassina, Vitra e Zanotta. Il 16 maggio 2008 ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Disegno Industriale dalla Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni dell'Università di Roma La Sapienza. È professore ordinario alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, dove attualmente insegna.

Info:

dove > NABA, via Darwin 20, Milano

Domus Academy Building, Aula 11

quando> Lunedì 27 Maggio

ore> 18.30

Ingresso Libero

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views