Sembrano navicelle spaziali le capsule di meditazione OpenSeed progettate per fornire momenti di calma e concentrazione sul posto di lavoro e in altri luoghi affollati. Introdotte per affrontare lo stress a cui tutti i giorni siamo soggetti. le capsule aiutano le persone a raggiungere livelli elevati di concentrazione personale,  maggiore creatività e produttività. attraverso suoni, meditazioni guidate, oli essenziali, illuminazione e tecnologia.

Le capsule OpenSeed sono ideali sia in ufficio che in altri luoghi affollati. Sono state ideate per offrire un'esperienza che aiuta a calmare la mente e ripristinare la calma, la concentrazione, la chiarezza e l'energia positiva: "In OpenSeed, crediamo che la razza umana accederà a stati di consapevolezza più elevati, non attraverso sviluppi tecnologici esterni, ma intraprendendo il viaggio all'interno.", spiegano gli ideatori d OpenSeed,
"Mentre la maggior parte delle persone conosce già i benefici scientificamente provati della meditazione, molti si sentono ancora troppo sfidati per iniziare o affermare di non avere il tempo. Il nostro obiettivo è rendere più facile e conveniente per le persone imparare e mantenere una pratica coerente e, quindi, realizzare i benefici trasformazionali della meditazione".

Seed in inglese vuol dire seme. Tale termine è stato scelto per le capsule perché il seme è simbolo di vita, nuovi inizi e infinite possibilità. Così OpenSeed aiuta le persone a migliorare sé stessi e trovare una rinascita. All'interno della capsula ci sono istruzioni e risorse per la meditazione: "Quando pratichiamo la meditazione, impariamo ad accedere alle nostre risorse e istruzioni per la crescita e creare nuove realtà di abbondanza che vengono nutrite attraverso le nostre intenzioni…Uno studio recente ha dimostrato che meditare nei baccelli OpenSeed aumenta significativamente l'efficacia della meditazione e ne amplifica i benefici".