Sydney? No, il mondo. Con Opera, il camper che nelle forme riprende in tutto la Sydney Opera House, potrete girare il mondo portando con voi un pezzo di Australia. Il teatro dell'opera di Sydney (la Sydney Opera House) costituisce una delle più significative architetture realizzate nel XX secolo e tale da rappresentare quasi un'icona non solo per la città di Sydney, in cui sorge, quanto per l'Australia stessa. Il Teatro dell'Opera di Sydney ha recentemente ricevuto anche il riconoscimento come Patrimonio Mondiale. Si tratta di una delle meraviglie architettoniche del mondo, con il suo design e la costruzione che coinvolge innumerevoli idee di design e tecniche di costruzione innovative. Sarà stato questo ad ispirare Opera, il primo camper ad essere realizzato a somiglianza di un famoso edificio della storia dell'architettura tanto da poter essere assimilato ad un mezzo di glamping per il lusso dei suoi dettagli.

Non necessitano SUV o camion per trainare Opera Camper col suo design a basso profilo che si ripiega in un rimorchio compatto e facile da trasportare dietro una qualunque berlina, con un conseguente risparmio di gas. Il camper è in una classe a sé stante e rispetto ai camper delle sue dimensioni, è molto semplice da trasportare e installare. Prodotto dalla società svedese Your Suite In Nature, questo casa mobile di lusso si apre e si espande rivelando un esterno a tenda molto simile all'architettura del famoso teatro lirico. Opera è ideale per i viaggi in campeggio ma glamour. L'Opera Camper è dotata di due letti motorizzati, un frigorifero, una cucina, una caldaia, un bagno, illuminazione a LED, una cremagliera del vino, e una doccia che è posto sulla parte esterna del camper, che è tutto ciò che si può desiderare quando si è in campeggio. L'interno è spazioso e ha anche un sacco di spazio di archiviazione per tutto il superfluo che deciderete di portare con voi nel viaggio. Si tratta di un design efficiente che ha un esterno molto particolare ed elegante, e un layout ottimale al suo interno che ti dà di più per ogni metro quadrato. Il lusso e il dettaglio degli interni della tenda è semplicemente incredibile.

Il progetto non è ancora disponibile sul mercato ma è stato realizzato un prototipo fisico totalmente efficiente il cui debutto ‘teatrale' sarà sicuramente altrettanto impressionante come fu quella della Sydney Opera House.