Quando si sta a lungo in città, nella giungla di cemento dei grattacieli e degli edifici di una metropoli, può essere normale avere bisogno di un contatto diretto con la natura, di staccare la spina ed allontanarsi dai trambusti del centro, dal traffico caotico e dalle luci e i fumi artificiali. Non sempre però è possibile lasciare la città, per lavoro, possibilità economiche o altre motivazioni. Così da New York arriva un modo originale per garantire la possibilità di vivere un'esperienza di campeggio all'aria aperta restando comodamente in centro città. L'originale trovata è dell'hotel di lusso W New York che ha trasformato la terrazza del suo 17° piano in un'esperienza unica di glamping.

New York è di sicuro l'ultimo posto a cui si pensa quando si parla di campeggio, ma il W New York di Manhattan offre ai suoi la possibilità di vivere una vera esperienza glamping restando in un ambiente urbano. Innanzitutto per ‘Glamping‘ si intende un nuovo tipo di campeggio (camping + glamour = glamping) in cui ai visitatori viene data la possibilità di avvicinarsi alla natura con tutti i confort di un hotel di lusso. Questa nuova tipologia di campeggio ha raccolto popolarità in tutto il mondo grazie ai suoi ambienti unici e l'ultima tendenza viene proprio da un hotel di lusso di New York: il W New York ha attrezzato la sua terrazza per un'avventura di glamping urbano.

L'Outdoor Glamping Suite trasforma il 17° piano del WNew York in un campeggio da sogno: la terrazza è stata attrezzata con una tenda di 4 metri per dormire sotto le stelle; si trova inoltre nello stesso spazio un caleidoscopio, cuscini e tessuti esotici, lanterne incandescenti, sedie sospese a forma di uovo e anche un pozzo di fuoco con tronchi di betulla che si accende con un interruttore e crea la sensazione di un vero falò all'aperto ma restando nel centro della città. Un baldacchino di luci scintillanti circonda la yurta, che rappresenta l'elemento centrale di questa oasi di lusso urbano su un pavimento di erba sintetica, con vista mozzafiato su Manhattan. Il costo di una notte all'Outdoor Glamping Suite del W New York ha prezzi tutt'altro che da campeggio: si parte da tariffe di 2.000 dollari a notte e fino a 3.000 dollari a notte per un servizio all inclusive: questo è il prezzo per un'esperienza all'aria aperta nel centro della città.