5 CONDIVISIONI

Paesaggio in alta definizione

In Norvegia, a 500 km a Nord di Bergen si trova lo Juvet Hotel, il primo albergo Landscape d’Europa. Design nordico e vetrate immense permettono all’ambiente esterno di entrare all’interno con una natura sconfinata e abbagliante.
A cura di Valentina Pepe
5 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni gli hotel che cercano di differenziasi e caratterizzarsi con un design particolare si sono moltiplicati. Questo che abbiamo scovato in Norvegia è stato definito come il primo Landscape Hotel, ovvero, "albergo del paesaggio", infatti con la sua architettura si adatta completamente alle esigenze della natura circostante. Si chiama “Juvet Landscape Hotel” e, grazie alle maestose vetrate di cui ogni stanza è dotata, permette di avere una vista continua, un panorama strabiliante e davvero in alta definizione sulla splendida valle in cui è posizionato.

Immagine

Questo favoloso design hotel gode di una posizione davvero unica, si trova lungo il fiume Valdolla, in una posizione davvero unica nei pressi delle cascate di Gudbrandsjuvet, nella Norvegia occidentale, in un territorio caratterizzato da betulle, pioppi, pini e rocce che sembrano essere state scolpite. La particolarità della struttura e l’incredibile paesaggio circostante rendono lo Juvet il luogo ideale per gli amanti della natura incontaminata e per tutti coloro che cercano una via di fuga dal cemento grigio e freddo della città. La principale caratteristica dello Juvet Landscape hotel è la posizione delle sue camere che non sono tutte uguali seguendo la morfologia del territorio offrono al cliente panorami diversi sulla natura circostante. Il progetto è stato pensato e realizzato dagli architetti Jensen & Skodvin, che hanno pensato di comporre la struttura con un insieme di sette piccole palafitte in legno dotate di vetrate che regalano vedute mozzafiato. L’arredamento segue i canoni tipici dell’architettura nordica, il legno è quindi protagonista indiscusso con interni bui per non distogliere l’attenzione dal paesaggio naturale, che viene incorniciato con un effetto monitor. Solo i bagni pur sempre minimali nella scelta degli arredi e dei complementi sono un tocco di colore ed allegria. Il Juvet Landscape Hotel è senza dubbio un esempio virtuoso di architettura e design che nasce ed è concepita nel rispetto totale della natura. Più che una costruzione un punto di vista privilegiato e dotato di ogni confort. Il resort infatti può vantare anche di una Spa che assicura un contatto diretto con la natura. Cosa aspettate a partire?

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views