Appena fuori Reykjavík, immerso nella campagna islandese, c'è un resort mozzafiato dove dormire sotto un cielo stellato incontaminato, ammirare l'Aurora Boreale o il sole a mezzanotte. Se siete alla ricerca di un soggiorno unico a contatto con la natura più sublime del mondo il Panorama Glass Lodge è il posto giusto dove venire.

Il Panorama Glass Lodge è caratterizzato da poche suite, lontane tra loro proprio per permettere agli ospiti di immergersi completamente nella natura. Il resort nasce in collaborazione con ÖÖD che realizza strutture di lusso con pareti vetrate su tre lati per permettere di dormire sotto il cielo stellato nella natura più selvaggia senza rinunciare alle comodità dell'albergo. La parete posteriore realizzata in legno consente una perfetta integrazione delle strutture nel paesaggio consentendo agli ospiti di meravigliarsi dell'ambiente circostante, rimanendo al chiuso e protetti: "ÖÖD Islanda è una camera di vetro trasparente che consente di osservare le stelle comodamente dal letto", condivide Andreas Tiik, CEO di ÖÖD. "Lo scenario apocalittico è una partita drammatica: aggiungi forti venti ululanti e il comfort di una cabina calda e accogliente e ottieni il perfetto rifugio fuori dal mondo."

La forma della camera è ispirata alle case scandinave e la combinazione di elementi in legno con acciaio e vetro rende il resort nella campagna islandese unico e completamente integrato. Gli interni sono studiati in ogni minimo dettaglio un'esperienza straordinaria, confortevole e indimenticabile nel massimo della privacy. La struttura non dispone di personale e non dispone di reception proprio per garantire la totale immersione nella natura e contemporaneamente godere del lusso e di un design straordinario":Siamo una giovane famiglia a Reykjavík (originaria della Svizzera e della Germania) che ha avuto l'idea di creare una vacanza assolutamente unica e romantica insieme in Islanda, dove è possibile guardare l'aurora boreale e il sole di mezzanotte proprio dalla comodità del proprio letto o vasca idromassaggio privata.", spiegano i fondatori del Panorama Glass Lodge, "Ecco perché abbiamo progettato Panorama Glass Lodge. Le nostre case sono state le prime in Islanda dove è possibile dormire sotto un soffitto di vetro".