video suggerito
video suggerito
Pasqua 2024

Pasqua: come decorare casa con le uova

Insieme alla colomba, alle campane e all’agnello, l’uovo è il simbolo della Pasqua e con dei semplici ed economici suggerimenti potrete addobbare casa in vista delle feste.
A cura di Clara Salzano
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Pasqua è ormai alle porte e nelle famiglie in molti si stanno preparando per i giorni di festa. Nelle case dei napoletani si iniziano a sfornare pastiere e casatielli, ma anche in altre parti d'Italia le abitazioni cominceranno a profumare di tante delizie pasquali. In molti hanno già acquistato le uova di cioccolato per i propri bambini, nipoti, per il fidanzato o la fidanzata e per i propri familiari. E per creare la giusta atmosfera per la Pasqua qualche decorazioni in casa non guasta, specialmente se la propria abitazione accoglierà tutta la famiglia per le feste.

Nulla di complicato né costoso, basta davvero poco per decorare la propria casa in vista della Pasqua. Scegliamo innanzitutto il simbolo che più di tutti rappresenta la Pasqua: l'uovo. L'uovo infatti è simbolo di vita e la Pasqua coincide sempre con la primavera e la rinascita della natura. Per questo l'uovo costituisce un elemento carico di significato. Per addobbare la vostra abitazione vi consigliamo una serie di modi facili da realizzare per creare originali decorazioi: potete gonfiare del palloncini colorati e, con il nastro adesivo del tipo Washi, decorarli per poi ornare alcuni angoli della casa. Con delle semplici uva di gallina potete abbellire le vostre finestre durante le feste pasquali: basta svuotare i gusci da un piccolo foro in sommità (semmai ne avete di già svuotati dopo aver preparato delizie culinarie); lavarli per bene; con la colla far aderire del nastro colorato che userete per appendere le uova alle finestre; riempire i gusci puliti con dei fiori in modo da ottenere i vostri bouquet di uova pasquali. O ancora, acquistando delle uova di plastica, di zucchero, di legno, purché leggere, potete appenderle a dei rami di pesco (simbolo della primavera e della Pasqua) che inserirete in un vaso in modo da decorare la tavola, un mobile o una mensola. Questi e tanti altri suggerimenti potete trovarli nella nostra gallery fotografica per decorare in modo originale la casa in vista della Pasqua.

76 CONDIVISIONI
138 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views