uova-pasqua-armani

A Pasqua diventa estremamente difficile resistere alla tentazione di mangiare un po' in più, è soprattutto impossibile non cedere al piacere del cioccolato, che per l’occasione assume le forme e gusti più prelibati. Conigli, galline o le classiche uova, in realtà non solo le classiche, perché quest’anno possiamo notare una certa attenzione al design anche in queste bontà da gustare. La casa di moda Armani, ad esempio,  ha deciso negli ultimi anni di farci diventare dei perfetti golosi. Lo stilista italiano collabora con un’azienda artigianale piemontese per la produzione dei suoi dolci di alta moda e per questa Pasqua ci regala un vero tesoro solo per i palati più fini ed eleganti, naturalmente! Uova e mini-uova, scatole e in limited edition e una torta pasquale. Una magnifica collezione che si può trovare al Caffé Armani a Saint-Germain-des-Prés e da Armani Dolci.

uovo_smart_egg

Guido Gobino propone una collezione di uova che giocano con il design e le nuove tecnologie. Ecco a voi lo Smart Egg! Una creazione nata dalla collaborazione con il Visual Communication Studio Truly Design. L’uovo contiene una doppia sorpresa: quella custodita all'interno dell’uovo e quella da scoprire fotografando il QR code stampato sulla cartolina unita alla sorpresa. Un accessorio per IPhone disegnato dai Truly Design e una cartolina da collezione sono la sorpresa contenuta in ogni uovo. Fotografando il QR code stampato sulla cartolina contenuta all’interno dell’uovo, inoltre, si può vincere un’eccezionale sorpresa aggiuntiva. L’uovo, proposto sia al Cioccolato Extra Bitter 63%, sia al Cioccolato al Latte Finissimo nel formato da 500 grammi, è presentato in una scatola che interpreta in chiave moderna e tecnologica lo stile optical e minimal degli anni ’60.

uova-pasqua-cavalli

Il classico motivo animalier, selvaggio e irriverente della Maison Cavalli, rivive nelle uova di cioccolato. Uno scrigno griffato racchiude una pregiata selezione di semi di cacao per uova al cioccolato bianco, al latte e fondente. Un vero oggetto di culto per tutte le fashion addected.

matite-nendo

Il designer giapponese Nendo, ha creato un'alternativa golosa ed originale al classico uovo di Pasqua, le matite di cioccolato, con tanto di contenitore vassoio e temperamatite. Il temperino in realtà permette di “grattuggiare” le bacchette di cioccolata su un dessert. Il food design rivela sempre molte sorprese, gustose e sempre più raffinate, per una festa allegra e ricercata.