9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pennelli, rulli e barattoli di vernice diventano arredi di design grazie al riuso creativo

Dall’incontro tra Seletti e Pennelli Cinghiale nasce una collezione di barattoli di vernice, rulli e pennelli pensati per essere trasformati in oggetti per la casa. Seletti painted by Pennelli Cinghiale re-immagina i prodotti più iconici di Cinghiale in stile pop e colorato di Seletti attraverso un progetto orientato anche al riuso creativo.
A cura di Clara Salzano
9 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spot del “grande pennello” ideato da Ignazio Colnaghi con il caratterista Vincenzo De Toma è diventato parte dell’immaginario collettivo di milioni di italiani. Questa pubblicità è impressa nella memoria di molte generazioni come lo sono molti prodotti della Pennelli Cinghiale, azienda leader nella produzione di pennelli, che insieme a Seletti lancia una nuova collezione di pennello, rullo e barattoli di vernice pensati per essere trasformati con fantasia in oggetti per la casa. Seletti painted by Pennelli Cinghiale re-immagina i prodotti più iconici di Cinghiale in stile pop e colorato di Seletti attraverso un progetto orientato anche al riuso creativo. .in cui, per la prima volta, i contenitori in latta della vernice sono pensati per essere trasformati con fantasia in oggetti per la casa.

Immagine

Seletti e Pennelli Cinghiale sono due storiche aziende della provincia di Mantova, a Cicognara, che hanno deciso di collaborare per creare una nuova collezione che contamina pennelli, rulli e barattoli di vernice dell’iconica marca Cinghiale con l’estetica pop tipica del brand di design Seletti: “Seletti e Pennelli Cinghiale sono legate da una vicinanza, non solo fisica, ma che abbraccia in generale le nostre visioni”, afferma Stefano Seletti. “Ci accomuna un lavoro sugli oggetti del quotidiano, fatto sicuramente da una ricerca sul prodotto, ma anche da una componente di ironia, che credo sia un ingrediente fondamentale per arrivare alle persone. Questo progetto, al quale con Eleonora stiamo ragionando da tempo, è proprio frutto di questa profonda affinità che lega le nostre aziende”. “L’idea vincente è nata osservando quanti oggetti nelle nostre case hanno la forma di una latta di pittura, e allora perché non dare una seconda chance alle nostre vernici che entrano nelle case degli italiani ogni giorno?”, racconta Eleonora Calavalle. “Il design Seletti era senza dubbio la scelta migliore per la brand identity di Cinghiale: pop, irriverente, innovativo. Stefano ha subito colto la sfida e ha fatto centro con la creazione di un design accattivante per questo progetto inedito”.

Immagine

Il riuso creativo è l'imperativo categorico di Seletti painted by Pennelli Cinghiale. La linea di oggetti nata dalla collaborazione tra Pennelli Cinghiale e Seletti comprende pennelli, rulli e barattoli di vernice con grafiche pop e colorate capaci di rendere il “fai da te” più divertente e trasformare oggetti di uso comune in arredi di design dall'estetica unica. I manici del pennello e il rullo da parete sono stati vestiti col più classico dei pattern Seletti black&white, mentre le latte di vernice sono state rivestite con grafiche allegre  che le rendono adatte per essere inserite in qualsiasi ambiente della casa. E una volta usati, i barattoli di vernice possono diventare tavolini, contenitori porta-oggetti e vasi per le piante. Le latte da 14 litri della collezione Seletti painted by Pennelli Cinghiale sono inoltre rispettosi dell'ambiente e presentano esternamente un’etichetta removibile mentre internamente la vernice è contenuta in un sacchetto Eco-Rivest che, una volta rimosso, lascia la latta pulita, evitando la dispersione della vernice nell’ambiente.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views