Per Natale Amsterdam si illumina con l’Amsterdam Light Festival
Per 50 giorni, il centro storico di Amsterdam sarà animato da sculture e installazioni luminose di artisti della luce provenienti da tutto il mondo. Ispirate dal ‘Costruire con la luce', 30 sculture di luce e proiezioni di artisti internazionali sono state selezionate per questa edizione dell'Amsterdam Light Festival.
Giunto al suo secondo anno, il Festival di luce illuminerà la città di Amsterdam fino al 19 gennaio 2014, durante il periodo più buio dell'anno, e catturerà il pubblico con installazioni colorate e coinvolgenti. Quest'anno sarà anche l'occasione per celebrare i 400 anni della realizzazione del sistema di canali che caratterizzano la città olandese. Lungo il fiume Amstel, un tour in barca, Water Color, condurrà i visitatori alle scoperta delle spettacolari opere d'arte di luce attraverso gli incantevoli i canali di Amsterdam. Il percorso a piedi invece, Illuminade, si svolgerà nel centro della città.
"Vivi il festival in un modo tutto nuovo: dall'acqua!" è la novità di questa seconda edizione dell'Amsterdam Light Festival. Lo speciale percorso in barca attraverso i canali di Amsterdam, permette di godere di opere d'arte contemporanea di luce, delle proiezioni e delle installazioni degli artisti selezionati, che saranno esposte per tutto il periodo del festival. Per conoscere tutte le installazioni luminose consultate il sito della manifestazione Water Color.
Lungo il percorso a piedi si trovano diverse opere d'arte di luce ispiratrici della Festa della Luce di Amsterdam. Durante questa manifestazione internazionale unica, artisti internazionali, giovani e affermati, presenteranno le loro creazioni nello spazio pubblico. I lavori comprendono proiezioni su edifici storici, installazioni su strada, nei parchi pubblici, o lavori che richiedono la partecipazione dei visitatori. Per conoscere le opere nello specifico consultare il sito dell'evento Illuminade. Un'esperienza unica nel suo genere che renderà sicuramente magico il vostro Natale.