Sulla Kurfürstendamm a Berlino tre installazioni luminose calano i berlinesi e i turisti in una perfetta atmosfera natalizia. Invece di tipiche decorazioni che rappresentano il Natale con oggetti o simboli tradizionali, le tre installazioni create dallo studio Brut Deluxe voglionocreare uno spazio nella città che può essere inserito e vissuto, come un luogo di ritiro, simile ad un pallone immaginario in una foresta.

La prima installazione è una grande cupola di luce con un diametro di 7,5 m, a Joachimstaler Platz; la seconda è composta da cinque grandi cubi luminosi tridimensionali all'incrocio con Uhlandstrasse; e la terza è un artificiale paesaggio costituito da 50 arbusti di luce, all'incrocio con Knesebeckstrasse. Tutti e tre gli elementi, seppur separati, creano assieme un effetto atmosferico unico.

L'atmosfera che circonda lo spettatore è realizzata da luce che cambia la sua densità e intensità costante attraverso il movimento del visitatore e in base alla differente prospettiva. I paesaggi di luce che si creano sono ispirati da immagini e situazioni che richiamano alla memoria scene che evocano il Natale. Perchè per sentire lo spirito natalizio non serve per forza una casa e una tavola, a volte basta un po' di luce.