Philippe Starck crea la lanterna 2.0, portatile e ricaricabile

“C’è una sorta di paradosso, di mistero, intorno a In Vitro Unplugged, qualcosa di magico. È vuota dentro, eppure la luce – una delle più potenti forme di energia – nasce proprio da questo niente. È la combinazione unica e senza tempo tra un’eleganza discreta e la più alta tecnologia.”, sono queste le parole usate da Philippe Starck per presentare la sua ultima creazione per Flos Outdoor. Si chiama In Vitro Unplugged ed è una lanterna in vetro, ricaricabile e portatile, che ha un comodo gancio in silicone soft touch color arancio per spostarla in qualsiasi luogo.

Progettata per l'outdoor, ma perfetta anche indoor, In Vitro Unplugged riprende il concetto classico della lanterna, trasformandola in un progetto ultramoderno e altamente tecnologico. La nuova lampada Flos funziona con una fonte a LED ultrapiatta e circolare, la cui luce viene diffusa da una capsula vuota, in vetro borosilicato a tenuta stagna, che appare come un magico volume di luce. Il corpo della lampada è realizzato in alluminio verniciato e trattato per un elevato grado di protezione dagli agenti atmosferici. La lampada dispone di un sensore ottico touch che l'accede e la spegne e per regolare l’intensità luminosa. La ricarica della lampada avviene tramite cavo Micro USB-C di 120 cm di lunghezza, per una durata fino a 24 ore.
Grazie alla sua bellezza senza tempo e alla resistenza agli agenti esterni, In Vitro Unplugged riesce ad essere perfetta in qualsiasi ambiente e come prodotto ricaricabile da esterni rivela qualità elevate, "come l’elevato grado di tenuta stagna, oltre che un’eleganza discreta e l’emissione di una luce morbida ed omogenea, rispettosa sia della persona che dell’ambiente naturale.", spiega l'azienda, "In Vitro Unplugged è un prodotto outdoor dal valore altamente decorativo e al tempo stesso tecnologicamente avanzato. Riesce a mantenere la poesia senza tempo di un oggetto misterioso e magico, dotandolo di caratteristiche high-tech".
