Avere la certezza di mangiare erbe sempre fresche, senza prodotti chimici e di cui si ha la certezza sulla provenienza, non sempre può succedere. Pico è il primo giardino che entra in un palmo della mano. Progettato dai designer Arun Raj, Karanvir, Vaishnavi e Sumedh, questo orto portatile e auto-irrigante è così piccolo da poter essere fissato al frigorifero come una calamita, e consente di avere erbe e piante sempre fresche a casa vostra.

Coltivare un orto può essere faticoso, oltre a richiedere spazio e tempo in abbondanza. Pico è il primo giardino portatile che grazie ad un sistema di illuminazione a LED e di auto-irrigazione, cresce in autonomia, ovunque si voglia, senza fare alcuno sforzo. Pico porta sulle tavole i prodotti più freschi e più sani di sempre. Si tratta di un minuscolo giardino autonomo e autoirrigante, con una propria unità di illuminazione, così piccolo da entrare in un palmo di mano o essere fissato a qualsiasi superficie, che sia il frigorifero come magnete, un tavolo, una parete o sulla cucina. Quando si mangiano erbe e verdure non sempre è possibile conoscerne la provenienza ma con Pico è possibile coltivarle direttamente a casa propria per una cucina a centimetro zero.

Pico è un giardino comodo e portatile. I giardini indoor sono l'ultima tendenza dell'ecodesign. I vantaggi infatti sono tanti, non solo avere erbe e verdure sempre fresche in tana, ma mangiare prodotti sani, senza sostanze chimiche o sprechi e soprattutto gratis. Il sistema di illuminazione di Pico imita il sole e non necessita di essere innaffiato. Pico è piccolo quanto una cassa audio ed è dotato di vari accessori da porre sul retro, dai magneti ai ganci per montaggio a parete, fino al velcro per essere fissato anche su tovaglie e superfici morbide. Arun Raj, Karanvir, Vaishnavi e Sumedh,  hanno progettato anche un attacco telescopico che si può espandere mentre la pianta continua a crescere in altezza. Pico è adatto per coltivare erbe fresche, fiori decorativi o piante che purificano l'aria, non necessita di alcuni sforzo, basta solo restare a guardarne la crescita miracolosa.