Ci sono voluti tre anni di lavori per Eva e Tim Johnson per realizzare la propria casa sull'albero dei sogni. Se state immaginando alla solita capanna di legno sospesa nei boschi siete molto lontani dalla realtà perché l'abitazione della coppia inglese è una lussuosa casa sugli alberi che costa quanto una casa media in Inghilterra. Eva e Tim Johnson hanno speso 200.000 sterline per realizzare l'abitazione con quattro camere da letto e una terrazza. L'enorme casa sugli alberi è stata costruita utilizzando alberi di olmo malati tagliati nelle foreste di Eastbourne, in Sussex, Gran Bretagna, e poi trasformati in una segheria.

La casa sull'albero di Eva e Tim Johnson si chiama ‘Piggledy', e può ospitare fino a quattro persone adulti o due adulti e due bambini, perché la l'abitazione ospita due letti matrimoniali. All'interno della Piggledy Tree House non manca davvero nulla per un'esperienza glamping eccezionale: la casa è completamente autonoma con un bagno con doccia e una cucina dotata di un piano cottura in ceramica, frigorifero, tostapane e forno a microonde. L'abitazione, seppur immersa nella natura dei boschi del Sussex, in Gran Bretagna, è completamente riscaldata ed isolata; inoltre è dotata di una stufa a legna per un'ulteriore comodità e un'ambiente davvero confortevole.

La Piggledy Tree House è disponibile per essere affitta. La casa dispone di servizi lusso e la grande terrazza è perfetta per ammirare la vicina natura incontaminata o per un pranzo tra amici e famiglia grazie ad un camino con barbecue che può riscaldare anche le serate fredde. Oggi Eva e Tim Johnson hanno lasciato tutti i loro impegni in città per dedicarsi alla loro casa vacanza sull'albero. In passato e nella stessa area campeggio, la coppia aveva già trasformato un autobus londinese e un aereo in comode case vacanze. Tim sin da piccolo aveva sognato di avere una casa sull'albero ma non avrebbe mai immaginato di riuscire a guadagnare dall'originale abitazione: da quando la Piggledy Tree House è stata completata la casa è sempre prenotata.

La casa è perfetta per un week end romantico, ma Eva e Tim Johnson hanno costruito la Piggledy Tree House per la famiglia. "Abbiamo fatto tutto questo per i ragazzi," dice Eva, "Volevamo che avessero un posto per crescere in campagna". L'idea di glamping in una casa sull'albero era infatti partita per permettere ai loro figli, Charlie, Ziggy e Vida di crescere in campagna. Ora sperano che la loro casa sull'albero possa portare gioia ad altre famiglie che vogliono godere di un soggiorno immersi nella natura. Anche se la Piggledy Tree House è già tutta prenotata per diverso tempo, conviene provare ad assicurarsi un soggiorno al costo di 175 sterline a notte.