video suggerito
video suggerito

Di quale opera d’arte si tratta? Ecco l’originale quiz dello studente inglese

Alexis Poles è solo uno studente d’arte londinese ma ha inventato un quiz per appassionati d’arte: si chiama ‘Pixology’ e sta facendo impazzire il web.
A cura di Clara Salzano
234 CONDIVISIONI
Immagine

Vi considerate degli esperti d'arte? Avete una passione per i dipinti? Siete pronti a testare il vostro sapere artistico? Ecco il divertente quiz che farà al caso vostro. E se non riuscirete ad indovinare non preoccupatevi, la difficoltà crescente delle immagini è complicata da milioni di pixel. Sì, perché il quiz inventato da Alexis Poles, uno studente d'arte londinese, cela dietro quadrati di pixel importanti opere d'arte del passato. L'innovativo quiz inventato da Poles si chiama ‘Pixology‘ ed è nato in seguito ad un concorso scolastico in cui veniva chiesto agli studenti di creare un sito partecipativo. Da qui l'idea del giovane studente d'arte londinese che ha catalizzato l'attenzione di centinaia di utenti.

“Ho creato una pagina legata ai social media, dove si potesse vedere, inizialmente, un quadrato nero fatto di pixel 20×20 che nascondeva un capolavoro artistico” – spiega Alexis Poles – “I pixel si sarebbero gradualmente trasformati nel loro colore originale ogni volta che fosse comparso un hashtag con il nome dell’artista o dell’opera. Questo solo fino a quando l’ultimo quadrato originale non avesse aiutato a svelare l’immagine nascosta”. Anche se il quiz attualmente non è più disponibile (ma dal suo successo Poles ha creato un commercio di immagini), potete provare ad indovinare attraverso le immagini che stiamo per proporvi. Buon divertimento:

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views