video suggerito
video suggerito

Pohutukawa, la piccola casa su ruote che può ospitare un’intera famiglia

Piccola fuori ma con un grande cuore, Pohutukawa è una piccola casa su ruote progettata dallo studio Tiny House Builders, con sede in Nuova Zelanda, che può ospitare fino a sei persone e vanta interni completamente attrezzati, comfort di lusso e persino un doppio soppalco per vivere ovunque in grande stile.
A cura di Clara Salzano
71 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre più numerose le persone che decidono di allontanarsi dai grandi centri abitati per vivere in libertà. Ma la scelta di piccoli spazi, autonomi e flessibili, non per forza deve coincidere con sacrificio e adattamento. Pohutukawa è una piccola casa su ruote che misura circa 10 piedi di larghezza e 27 piedi di lunghezza, ma che vanta tutti i comfort di lusso di una casa moderna. Progettata dallo studio Tiny House Builders, con sede in Nuova Zelanda, la piccola casa su ruote è dotata di interni completamente attrezzati, comfort di lusso e persino un doppio soppalco per vivere ovunque in grande stile.

Pohutukawa prende il nome dall'albero di Natale della Nuova Zelanda, che, come ogni Natale che si rispetti, è sempre ricco di sorprese. Così la piccola casa su ruote, che sembra quasi un vecchio container dall'esterno, nasconde degli interni mozzafiato e può ospitare fino a sei persone. Lo spazio esterno è rivestito in pannelli di legno e listelli di stoffa dipinti di nero, che contrasta nettamente con i suoi interni pieni di luce e le pareti bianche. La casa poggia su un rimorchio a tre assi su misura e comprende un salotto relax, una cucina, un bagno e due camere da letto. La piccola casa è progettata per essere inoltre personalizzata in base alle differenti esigenze della famiglia.

Il cuore della casa è caratterizzato da un ampio soggiorno con sala da pranzo, da cui si accede a due soppalchi posti sui lati. Sotto il primo soppalco, che accoglie un letto matrimoniale, è posizionata la cucina completa di tutti gli elettrodomestici (forno/microonde, piano cottura, cappa aspirante, lavello, frigo/congelatore e tanto spazio). Accanto alla cucina si trova il bagno con doccia, toilette e scaldasalviette. La lavatrice e il deposito extra si trovano sullo stesso lato della casa. Il secondo soppalco, più piccolo, può essere usato come una stanza degli ospiti o una camera per l'intrattenimento. Il costo per una piccola casa di Pohutukawa varia tra i 55.000 e i 90.000 dollari australiani.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views