28 Marzo 2014
14:00

Poltrona Frau in anteprima al Salone del Mobile 2014

Poltrona e divano Nivola di Poltrona Frau fanno apparizione al Salone del Mobile grazie al design di Roberto Lazzeroni.
A cura di Clara Salzano

Linee semplici e precise per una seduta compatta e arrotondata: ecco il segno veloce e leggero del designer Roberto Lazzeroni che dà forma alla poltrona e al divano Nivola. Materiali caldi e naturali, lavorati con maestria da Poltrona Frau, enfatizzano l'allure femminile, quasi romantica, delle forme.

In entrambe le sedute Nivola la struttura in legno massello di frassino tinto wengé si accosta al rivestimento esterno in Cuoio Saddle e all’interno in Pelle Frau. Suggestiva anche la variante in Cuoio e velluto. La poltrona e il divano Nivola sono progettati da Poltrona Frau con cura minuziosa dei particolari e attenzione massima alla qualità dei materiali, cifra stilistica dell'azienda. La scocca in poliuretano espanso stampato, con leggera imbottitura in ovatta poliestere, le cuscinature in piuma d’oca con inserto stabilizzante in poliuretano espanso garantiscono il massimo comfort, solidità e funzionalità impeccabili.

Il risultato è una minicollezione pensata sia per la casa che per gli spazi contract. Il design tondeggiante e organico dello schienale fa in particolare del divano un elemento perfetto anche a centro stanza, in composizioni libere e aperte.

Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Anteprime dal Salone Internazionale del Mobile 2014
Le Corbusier al Salone del Mobile 2014 con il divano LC5 di Cassina
Le Corbusier al Salone del Mobile 2014 con il divano LC5 di Cassina
Salone del Mobile 2014: un'App per orientarsi nel Design
Salone del Mobile 2014: un'App per orientarsi nel Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni