Con l'estate che si avvicina è normale che tutti sentano il bisogno di evadere dalla routine quotidiana e sognare le vacanze, immaginare di trovarsi in una villa in riva al mare, arredata in perfetto stile marinaro, blu, bianco, azzurro, conchiglie ovunque e forme di ancore o stelle marine ripetute qua e là. Ed è comprensibile che al primo bikini o pareo visto nella vetrina di un negozio, la nostra mente inizi a viaggiare verso mete lontane. E se per immaginare una vacanza non fosse necessario uscir di casa ma fosse la nostra abitazione stessa a suggerirci luoghi esotici o marini e farci sentire come in spiaggia o su una barca? MADE.com presenta una nuova linea di arredi, giocosi ed evocativi, in stile pop art, firmati dal designer e stilista Philip Colbert.

Colbert ha fatto quello che sa fare meglio: realizzare una collezione che stupisce e diverte. Questa volta non si tratta di vestiti, bensì di una gamma di arredi che, come tutte le sue creazioni, riescono a fondere perfettamente pop art, fashion e design. "Credo che il più grande valore della moda risieda nella fantasia e nell'evasione. Per me l'umorismo è uno strumento potente per spingere la comprensione e incoraggiare un approccio riflessivo". Ogni arredo della collezione Rodnik ha vivaci stampe marine in stile pop art che caratterizzeranno l'atmosfera domestica con un forte senso umoristico e vacanziero. Una poltrona squalo o un cuscino piragna, un tappeto a scaglie o un pouf di simpatici granchietti, tanti i complementi che vi aiuteranno a rendere la vostra casa più vivace ed ironica. La collezione Rodnik vi condurrà al mare direttamente restando seduti sulla comoda Shark Chair realizzata con robusti ammortizzatori integrati nello schienale, braccioli e sedile. Sarete teletrasportati a bordo di una stupenda nave da crociera abbracciando il cuscino salvagente e il cuscino obloo. O vi ritroverete in spiaggia circondati da giocosi granchi stendendovi sul morbido pouf. Un arredo contemporaneo, dunque, quello proposto da Colbert in esclusiva per il sito di e-commerce MADE.COM, che attirerà l'attenzione di tutti, grandi e piccoli.

Ma la collezione Rodnik non è l'unica novità dell'e-commerce di design: MADE.COM ha istituito un proprio sito di social networking progettato per mostrare i suoi prodotti in situazioni di vita reale. Chiamato Unboxed, il sito offre ‘tour virtuali' all'interno delle abitazioni dei clienti MADE. I visitatori online possono cercare con un codice postale, per area o per prodotto specifico, e sbirciare nelle case di chi ha acquistato. "La gente vuole non solo vedere i prodotti in una vera e propria situazione di vita, ma più che mai sono affascinati da come gli altri hanno arredato le proprie case", spiega Chloe Macintosh, Co-fondatrice e direttore creativo di MADE.COM. Gli acquirenti inoltre possono anche incontrarsi faccia a faccia per vedere come sono stati abbinati gli arredi e provare i prodotti per scegliere con maggiore consapevolezza. "Abbiamo testato l'idea al Salone del Mobile ad aprile, con quattro appartamenti a Milano di nostri clienti come spazio espositivo per presentare le nostre nuove collezioni, e la risposta è stata travolgente".