24 Febbraio 2016
13:43

Rivoluzione in prima classe: ecco le nuove cabine sopra-elevate degli aerei

Mentre il Boeing 747 va in pensione, le cabine di prima classe degli aerei potrebbero essere stravolte: si viaggerà in suite a doppia altezza per un comfort ineguagliabile.
A cura di Clara Salzano

È recente la notizia che i mitici Boeing 747 andranno in pensione. Il famoso modello di aereo su cui viaggiava il Presidente degli USA non verrà più prodotto. Pare che il nuovo Air Force One sarà un Airbus 380, prodotto in Francia, perché dotato di quattro motori contro i due del 747, ma nessuna notizia è stata ancora ufficializzata. Possiamo dire con certezza solo che l'ultimo volo sull'iconico jumbo dalla cupolina sulla fusoliera è stato effettuato da Parigi a Città del Messico a metà gennaio 2016. È tempo di rivoluzioni dunque nella storia dell'aviazione e a proposito di cambiamenti anche viaggiare in prima classe non sarà più la stessa cosa. Per i fortunati che hanno potuto godere di passaggi di lusso sugli aerei, interesserà sapere che presto le cabine di prima classe potrebbero essere stravolte, in meglio ovviamente.

Dimenticate le comuni poltrone spaziose e reclinabili, le cabine di prima classe saranno caratterizzate da nuove sedute mai viste prime. Sono state chiamate super-troni perché la loro struttura sembra proprio quella di una seduta reale: ai passeggeri sarà consentito infatti poter viaggiare in suite sopra-elevate dove stendersi comodamente su un letto e a cui avere accesso direttamente dal corridoio principale. Le nuove cabine sono progettate per tre passeggeri: la Formation Design ha ideato blocchi di tre sedute caratterizzate da due poltrone reclinabili fino a diventare dei veri letti e una suite elevata con porta e finestre vetrate.

Non è una semplice cabina a doppia altezza, la suite super-trono proposta da Formation Design fornisce al passeggero la possibilità di un grande schermo ad alta definizione TV, spazio per i bagagli a mano e una luce di lettura. Inoltre ogni passeggero del blocco a tre avrà molto più spazio di una normale seduta di una prima classe di oggi, anche la più lussuosa. La Formation Design ha dichiarato di essere in trattativa con alcune compagnie aree per realizzare un aereo provvisto delle nuove cabine super-trono. Su un Boieng 77, ipotizzando una possibile disposizione, ci sarebbero 32 posti più spaziosi tra cui otto suite super-trono.

Viaggiare in prima classe: ecco come significa un viaggio di lusso
Viaggiare in prima classe: ecco come significa un viaggio di lusso
Cabina panoramica e piscina a strapiombo: ecco lo yacht più bello del mondo
Cabina panoramica e piscina a strapiombo: ecco lo yacht più bello del mondo
Rivoluzione a bordo: ecco l'invenzione per salvarsi dai disastri aerei
Rivoluzione a bordo: ecco l'invenzione per salvarsi dai disastri aerei
10.233 di Design Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni