74 CONDIVISIONI

Primavera: come arredare casa per la nuova stagione

Il 21 Marzo indica l’ingresso della Primavera e nell’aria si respira già la voglia di cambiamento. Non c’è miglior modo per vivere il desiderio di novità che apportare piccoli ma importanti modifiche in casa, dalla carta da parati ai cuscini. Si tratta di piccoli cambi low cost dai grandi risultati per dare il benvenuto alla nuova stagione appena entrata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
74 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della Primavera, le giornate che si allungano e le temperature che aumentano, è normale avere il desiderio di rinnovare il guardaroba. Ma la nuova stagione porta con sé una ventata di novità non solo per la cura personale ma anche per la propria abitazione. Dalla carta da parati ai cuscini, dalla verniciata alle pareti al terrazzo da ristrutturare, sono tanti i piccoli cambiamenti che si possono adottare in casa per dare il benvenuto alla Primavera col giusto spirito. Gli esperti di Habitissimo ci suggeriscono alcune idee facili ed economiche per arredare casa in vista della nuova stagione:

Cuscini floreali

Non serve buttare tutti i vecchi cuscini della casa, quelli ereditati dalla mamma o dalla nonna, e acquistarne di nuovi per dare un tocco di novità in casa per la Primavera. Basta rifoderare i cuscini che già si hanno con le nuove stampe floreali che sono l'ultima tendenza per rendere il salotto più attraente per la nuova stagione. Si trovano in commercio ogni tipo di tessuto e fantasia, non resta che sbizzarrirsi con la voglia di novità e con la fantasia.

Mobili color pastello

Basta davvero poso per rinfrescare l’aspetto della propria casa e un'idea facile ed economica è aggiungere qualche piccolo mobile dai toni pastello. Basta un nuovo tappeto chiaro, delle sedie tinte di verde o di giallo, una lampada o un quadro, per rinnovare casa e are il benvenuto alla primavera appena arrivata.

Immagine

Carta da parati

Usare la carta da parati in casa è un altro modo semplice e non dispendioso per rinnovare casa in vista della nuova stagione. La carta da parati è da sempre un elemento low cost dell'arredamento e di recente è sempre più di tendenza. Si trovano dunque rotoli di carta da parati per ogni tasca e fantasia, dai disegni tropicali a quelli astratti, ce n'è per tutti i gusti.

Via alle piante

Con la Primavera appena arrivata non c'è nulla di meglio per sentire un tocco di freschezza e novità in casa che riempire le stanze con le piante. Il verde e la natura in casa non solo fanno bene allo sguardo ma anche alla salute. Non bisogna credere che a causa della fotosintesi delle piante, faccia male usarle anche in camera da letto. Esistono anche piante che assorbono l'anidride carbonica di giorno ed emettono ossigeno di notte. Non serve altro che scegliere la giusta pianta per i vari ambienti della casa e respirare finalmente la primavera.

https://mjakmrowka.pl/krzesla-i-fotele-dopasowane-do-potrzeb/
https://mjakmrowka.pl/krzesla-i-fotele-dopasowane-do-potrzeb/

Restyling del terrazzo

Per chi ha la fortuna di avere un balcone o una terrazza è d'obbligo preparare tale spazio all'arrivo della primavera. Non basta fare una bella pulizia post invernale per dare il benvenuto alla nuova stagione. Si può dare un tocco di novità cambiando il colore della ringhiera oppure i pavimenti o ancora, per i più creativi, si posso acquistare degli arredi da esterno, delle piccole decorazioni, che vi faranno sentire come in balera rilassante.

74 CONDIVISIONI
Come arredare casa con pochi soldi: 7 idee economiche ma geniali
Come arredare casa con pochi soldi: 7 idee economiche ma geniali
Come arredare casa con colori tenui e naturali
Come arredare casa con colori tenui e naturali
10 idee low cost per arredare casa a Halloween
10 idee low cost per arredare casa a Halloween
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views