Se c'è qualcosa che uno studente o un qualsiasi nuovo arrivato in una grande città ha dovuto imparare in meno di un anno è che la chiave per salvare un po' di spazio in casa è l'uso di mobili multitasking. Non sempre infatti si può godere di una grande casa e di tanto spazio, ma perché rinunciare ad una cena con gli amici solo perché si vive in una piccola abitazione? Sempre più designer infatti si impegnano nella creazione di mobili salvaspazio e multifunzionali. Questo è il caso ddi Chair-Hangers: la sedia da appendere che vi aiuterà a mantenere i vostri vestiti in ordine e quando vi servirà diventerà una seduta per gli ospiti inattesi.

Combinando la funzionalità delle grucce e le sedie pieghevoli, Philippe Malouin ha realizzato questo ibrido unico nel suo genere. Il designer sta creando un sacco di pezzi interessanti che possono essere acquistati sul suo sito. Nel vostro guardaroba Chair-Hanger non solo vi consente di risparmiare prezioso spazio in casa, ma ti dà motivo di gioire dell'esistenza di tali grandi idee ogni giorno. L'unico lato negativo di questi pezzi sembra essere di necessitare un armadio abbastanza ampio per memorizzarle.

"Mobili occasionali. Il nome dovrebbe essere esplicativo, ma è un po' errato nella maggior parte dei casi. Questi pezzi tendono a mentire intorno alla casa, accatastati in un angolo, o in una stanza inutilizzata. Quando lo spazio è un problema, come è il caso per la maggior parte degli abitanti delle città europee, un oggetto come una sedia pieghevole non ingombra il prezioso spazio disponibile. La Hanger Chair è una sedia pieghevole basata su uno dei sistemi di stoccaggio tradizionale: il modesto gancio. Ci permette di memorizzare i vestiti in modo ordinato. La maggior parte delle case e appartamenti sono dotati di un armadio per ricevere tale oggetto. Unendo la funzione di appendiabiti con quella della sedia pieghevole, un nuovo ibrido è nato: una sedia Hanger che ha una funzione, anche quando non in uso".