"Poiché la Milano Design Week e molte altre fiere del mobile sono state cancellate a causa della pandemia di coronavirus, Prostoria, in collaborazione con i designer Numen / ForUse e Simon Morasi Piperčić, ha creato un progetto ibrido analogico-digitale che combina architettura, design, film e un evento per la comunità locale di architettura del design. "Revisiting Analogue" si svolge in un padiglione nella foresta vicino alla fabbrica di mobili di Prostoria in Croazia.", così l'azienda croata presenta e spiega la sua ultima collezioni di arredi pensati per l'indoor e l'outdoor. Divani che diventano letti, poltrone che si trasformano in chaise longue sono solo alcune delle novità presentate da Prostoria.

Il padiglione nella foresta vicino alla fabbrica di mobili Prostoria, in Croazia, è caratterizzato da una serie di "isole" artificiali e ortogonali che contrasta con la serie sparsa di alberi e cespugli. In questo modo Prostoria ha creato un ambiente surreale per esporre la sua ultima collezione, prevista per la Milano Design Week 2020 ma bloccata dalla pandemia di Coronavirus: poltrone poligonali e oblique (sia interne che esterne), divani modulari Layout e Absent, seggiolone Strain, sedia Piun, Tinker e Attiva le poltrone, la casetta per uccelli CooCoo, la collezione outdoor Osmo e Kontrapunkt, la poltrona più nuova che si trasforma in una chaise longue, sono le novità dell'azienda croata che risultano perfette sia per una casa elegante che per arredare un bosco.

Il progetto di Prostoria nei boschi croati è stato anche il set di un film. Ogni isola artificiale del padiglione nel bosco è stata trattata come fosse unacasa con pareti e tetto trasparenti. "Il padiglione della foresta di Numen / ForUse e Simon Morasi Piperčić è stato concepito attorno al digitalismo inverso; ha un tocco digitale ma è analogo nel suo processo e nei suoi materiali.", spiegano i designer di Prostoria. Il film si intitola "Revisiting Analogue" ed è stato realizzato quando il blocco pandemico si è allentato. La Croazia infatti da sempre è diventata uno dei paesi simbolo della lotta contro la diffusione del coronavirus. Il film "affronta la nostalgia dell'umanità per la materialità e la natura a causa dei costanti cambiamenti tra analogico e digitale, una sorta di realtà aumentata in cui il digitale ha impregnato la nostra vita più che mai durante il recente blocco".

STEP INTO PROSTORIA’S OUTDOORS – Did you know that our famous Polygon easy chair is now also available for the exterior use? We’ve transferred its indoor quality into the outdoors as well. The materials and technology used in its production are meeting the highest standards in wear and tear protection. #design @numenforuse . OSMO (arm)chairs are born for chilling out on terraces of hotels, restaurants or your homes. They are entirely made of inox, thus evading the oxidation for extensive usage. Its metal structure provides an optimal equilibrium of comfort and rigidity required in demanding context of extensive use in exterior exposed to sun and seawater. Osmo is also available with wooden seat and backrest. Find out more at www.prostoria.eu . Photo: Petar Santini #architecture #interiordesign #outdoorfurniture

A post shared by Prostoria (@prostoria) on