È ormai diffusa in tutto il mondo l'espressione "You had one job" per indicare, in modo ironico, gli errori fatti da persone sul posto di lavoro. Sul web la frase è fortemente associata ad immagini che evidenziano dei lavori mal eseguiti tanto da risultare divertenti. Da tale collezione di immagini, sempre più numerosa, è nato un sito in onore, appunto, di coloro che avevano un semplice lavoro da completare ma sono riusciti a rovinare anche quell'unico banale compito: "Ringraziamo queste persone per i loro errori e per tutti i sorrisi e le risate che regalano al mondo". Non poteva il sito evitare di onorare il lavoro anche di alcuni designer, interior designer e operai di settore che sono riusciti a sbagliare il proprio compito a tal punto da creare delle vere e proprie mostruosità.

Alcuni errori sul posto di lavoro sono così assurdi da essere esilaranti. Ma quelli di alcuni designer alle prese con la realizzazione di un oggetto o un arredo possono essere diabolici. Ne è un esempio il water completamente trasparente: un elemento sicuramente dall'estetica accattivante, fino a quando risulta riempito solo di acqua pulita; quando il water viene usato per la sua originaria funzione l'estetica ne risulta totalmente compromessa trasformando un oggetto apparentemente gradevole allo sguardo in una fogna in bella mostra.

Se vi capita di entrare in un ascensore e notare dei pulsanti in disordine, non temete, non siete ubriachi. Ci sono ascensori dove la pulsantiera è un vero e proprio enigma, con pulsanti posizionati a casa senza alcun ordine logico e scegliere il proprio piano diventa quasi un impresa. Quest'estate invece era proprio la stagione dei fenicotteri, è indubbio, ma per qualcuno la realtà si è mostrata diversa dalle aspettative come per chi ha acquistato il piccolo fenicottero porta-bicchieri da piscina che galleggia a testa in giù. Questi ed altri esempi di errori di design danno vita ad una serie di immagini disponibili sul web tutte da ridere.