260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questa bellissima casa è stampata in 3D ed è in vendita

Case belle, efficienti dal punto di vista energetico, resistenti, e, soprattutto, stampate in 3D. Si tratta del nuovo complesso residenziale multifamiliare a East Austin che sfrutta la tecnologia di stampa 3D proprietaria di ICON per costruire case più sicure e più resistenti per soddisfare la domanda attuale in uno dei mercati immobiliari più caldi degli Stati Uniti.
A cura di Clara Salzano
260 CONDIVISIONI
Immagine

Case belle, efficienti dal punto di vista energetico e resistenti, sono le nuove case sul mercato immobiliare americano che, soprattutto, sono stampate in 3D. Il nuovo complesso residenziale multifamiliare si trova a East Austin e sfrutta la tecnologia di stampa 3D proprietaria di ICON per costruire case più sicure e più resistenti per soddisfare la domanda attuale in uno dei mercati immobiliari più caldi degli Stati Uniti.

"Fondamentalmente, la crisi immobiliare del nostro paese è un problema di offerta", afferma Gary O'Dell, CEO di 3Strands. “3Strands sta lavorando per risolvere questo problema spingendo i confini delle nuove tecnologie che affrontano le cause alla radice di questo problema di approvvigionamento. Stampando in 3D queste case, East 17th Street rappresenta un progresso significativo per il futuro dell'edilizia. Siamo stati sopraffatti dalla domanda iniziale degli acquirenti e non potremmo essere più soddisfatti del modo in cui ICON ha fornito case belle, efficienti dal punto di vista energetico e resistenti". Il nuovo sviluppo abitativo è stato progettato da Logan Architecture, che utilizza il sistema di costruzione di ICON e il suo materiale avanzato, che è più forte e duraturo rispetto ai materiali da costruzione tradizionali, per realizzare case più sicure e più resistenti a fuoco, inondazioni, vento e altri disastri naturali.

Immagine

Al momento il complesso residenziale di East Austin comprende quattro case, due delle quali vendute entro pochi giorni dalla loro quotazione nel marzo 2021. Tutte e quattro le case dispongono di ampie verande coperte, parcheggio coperto, planimetrie aperte, design d'interni su misura, camere matrimoniali a volta, grandi finestre rivolte a nord, uffici/camere da letto appartati ed estetica architettonica minimalista. Le case stampate in 3D si comportano inoltre meglio delle case costruite in modo convenzionale. Le restanti abitazioni del nuovo sviluppo abitativo sono state messe di cente sul mercato da 3Strands e DEN Property Group.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views