Questa sarà la prima stazione passeggeri dei treni supersonici HyperloopTT
HyperloopTT, l'azienda che realizzerà il treno più veloce al mondo Hyperloop, ha rivelato le immagini dei primi progetti in scala reale completati per sistemi commerciali completi con capsule integrate e ingegneria sostenibili e reattive. Progettate in collaborazione con il team di Dar, le nuove stazioni saranno alcune delle strutture più sostenibili mai costruite. I progetti presentato potrebbero ridurre le emissioni di carbonio fino a 143 milioni di tonnellate, contribuendo in modo significativo nella lotta alla crisi climatica.
Hyperloop sarà il primo sistema di trasporto che porterà a terra la velocità degli aeroplani. Si potrà andare da Dubai ad Abu Dhabi in 12 minuti e molto altro ancora. HyperloopTT, che si occupa della realizzazione dell'Hyperloop, ha svelato i progetti per il primo sistema commerciale completo da realizzare ovunque nel mondo, in collaborazione con il team di Dar (comprese le consociate Perkins + Will, TYLin e Currie & Brown): "Il sistema HyperloopTT è intrinsecamente sostenibile e funziona a zero emissioni", ha affermato Andres De Leon, CEO di HyperloopTT. “Abbiamo sperimentato una tecnologia che è più veloce, più sicura e di gran lunga più pulita rispetto alle modalità di trasporto esistenti in base alla progettazione. Poiché hyperloop utilizza meno energia rispetto alle alternative, siamo una soluzione economica più intelligente per molte regioni del mondo. Con questi primi nel loro genere, progetti commerciali completi, siamo pronti a costruire oggi.".
Il primo sistema commerciale ideato da HyperloopTT, sviluppato in collaborazione con Dar, comprende una stazione in linea per i viaggiatori hyperloop che funziona come un waypoint ad alta velocità per la connettività regionale. Ogni stazione potrà supportare elevati volumi di traffico passeggeri, "creando un trasporto altamente efficiente che espande le economie locali, nazionali e continentali.", spiega l'azienda, "Il sistema HyperloopTT e le strutture della linea principale sono coperti da pannelli solari ottimizzati che si adattano allo spostamento della luce diurna per catturare l'energia rinnovabile, muovendosi con il sole per sfruttare l'energia pulita indipendentemente dalle reti alimentate a combustibili fossili. I sistemi energetici della stazione si integrano con il sistema di raccolta, stoccaggio e trasferimento dell'energia dell'intera infrastruttura di trasporto HyperloopTT per inviare e ricevere energia in modo flessibile su grandi distanze".