Manshausen è una piccola isola di appena 14 acri sullo stretto di Grøtøylei del Circolo Polare Artico. Sull'isola ci sono solo quattordici edifici e sette di questi sono piccole cabine sul mare con una vista incontaminata sul panorama mozzafiato del nord del mondo e dell'Aurora Boreale.

Le cabine sul mare di Manshausen hanno un design unico che ha vinto ben 40 premi di architettura. Ogni cabina è dotata del massimo comfort e di una vista panoramica mozzafiato. Grazie alle pareti vetrate e al design minimal della stanza sembra che il magnifico paesaggio naturale della piccola isola privata penetri direttamente all'interno di ogni cabina: "Ognuna delle nostre Sea Cabins gode di una splendida vista panoramica: assaporala mentre sei sdraiato a letto, sdraiato sulle comode sedie o prepari il tuo pasto in cucina. Le finestre dal pavimento al soffitto offrono una vista senza ostacoli della luce e del paesaggio in continua evoluzione. Lascia che lo stress e la fatica della vita quotidiana si dissolvano mentre ti assedi alla calma profonda.", spiegano i creatori di Manshausen che hanno dotato ogni cabina di tutto il necessario per rilassarsi durante la vacanza. Ogni struttura panoramica è dotata di una camera da letto matrimoniale, una cucina, un bagno, un'area salotto e c'è persino una camera da letto con due letti a castello aggiuntiva.

Manshausen è un piccolo gioiello di isola che fa parte delle centinaia di isole e isolotti, spiagge di sabbia bianca e montagne spettacolari della scenografica Steigen. Manshausen ha un porto riparato e un tempo era parte integrante dell'antica stazione commerciale di Grøtøya, che risale al 1698: "Qui è tutto incentrato sul tempo, la luce e la natura stessa. Abbiamo ritenuto che fosse essenziale armonizzare i nostri piani con questi elementi, cercando la semplicità e seguendo l'insistenza di Børge sulla qualità.", spiegano i creatori del progetto, "Ecco perché tutto ciò che costruiamo aspira a un dialogo gentile con la natura. Il risultato sono le pluripremiate Sea Cabins, dove tutto il superfluo è stato eliminato e il design è interamente focalizzato su di te e sulla tua esperienza come nostro ospite. In poche parole, il nostro obiettivo è migliorare la tua sensazione di essere nel momento. Aggiungi tranquillità e comfort e avrai l'esperienza Manshausen in poche parole".