10 Maggio 2021
16:22

Queste case prefabbricate sono completamente autosufficienti per vivere liberi ovunque

Hüga è la casa del futuro. Progettata dal gruppo di professionisti Grandio, Hüga è una casa di design intelligente, sicura, completamente attrezzata, di facile manutenzione ed estremamente versatile, che viene consegnata dove indicato, senza necessità di lavori preliminari, per vivere un’esperienza di vita esclusiva e unica.
A cura di Clara Salzano

"Hüga nasce dal concetto danese Hygee. Questa idea è diventata la filosofia di vita di migliaia di persone in tutto il mondo. Per loro, raggiungere la felicità non significa avere fortune o un'infinità di cose materiali, semplicemente trovandosi in un luogo accogliente e vivendo pacificamente. L'incontro con se stessi, con la famiglia, con gli amici è valorizzato. È su questo concetto che nasce il nostro interesse per poter sviluppare un progetto unico e diverso che combini un insieme di idee dal grande potenziale, fuse nel design, nella costruzione e nel marketing.", con queste parole il grippo di professionisti di Grandio introducono il loro progetto per case prefabbricate off grid da poter collocare ovunque e vivere liberi. Il progetto si chiama, appunto, Hüga ed è una casa di design intelligente, sicura, completamente attrezzata, di facile manutenzione ed estremamente versatile, che viene consegnata dove indicato, senza necessità di lavori preliminari, per vivere un'esperienza di vita esclusiva e unica.

Ci sono voluti più di 2 anni e un grande team interdisciplinare di professionisti per realizzare Hüga. Ogni casa ha una superficie di 45 mq ce comprende una camera da letto, una zona relax, un bagno suddiviso in zone, cucina e soggiorno-pranzo. Hüga è una casa prefabbricata autosufficiente che permette di vivere ovunque. La sua produzione è realizzata con un sistema di stampi polimerici leggeri e attrezzature per casseforme, "specificamente progettato per essere in grado di costruire il "guscio strutturale" della casa in un arco di tempo limitato.", spiegano i professionisti di Grandio, "Terminata la fase di lavoro ad alto spessore (cemento armato), il lavoro viene svolto all'interno conferendo alla casa ottimi livelli di completamento e materiali (alcuni dei quali pre-certificati secondo gli standard di Leeds) che mireranno a raggiungere il massimo comfort, abitabilità e il più basso consumo di energia".

Queste case galleggianti formano una comunità autosufficiente contro il degrado biologico
Queste case galleggianti formano una comunità autosufficiente contro il degrado biologico
Queste case scompaiono nel bosco per vivere completamente immersi nella natura
Queste case scompaiono nel bosco per vivere completamente immersi nella natura
Questa casa autosufficiente è ricavata dal riciclo di un vecchio container
Questa casa autosufficiente è ricavata dal riciclo di un vecchio container
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni