Queste case scompaiono nel bosco per vivere completamente immersi nella natura
Arcana è un nuovo concetto di ospitalità profondamente radicato nella natura. Si tratta del nuovo progetto di Leckie Studio Architecture + Design che ha sviluppato un nuovo resort di suite costituite da cabine indipendenti, moderniste e capaci di mimetizzarsi completamente nel paesaggio per vivere esperienze di soggiorno uniche. Le suite di Arcana sono progettate e sviluppate per consentire alle persone di accedere facilmente ai poteri riparatori della natura.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
"Arcana è un movimento che colma il divario tra la vita urbana e la natura selvaggia e offre esperienze innovative e supportate dalla scienza..", con queste parole Leckie Studio Architecture + Design presenta il suo ultimo progetto per un nuovo modo di vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura. Il nuovo resort sorge a meno di due ore di macchina da Toronto, in una posizione segreta rivelata solo agli ospiti. Le cabine misurano 275 piedi quadrati e sono rivestite in acciaio inossidabile lucido riflettente in modo da essere praticamente invisibili nella foresta di latifoglie circostante. Gli ospiti possono godere anche di una sauna privata, escursioni e bagni guidati nella foresta su 15 km di sentieri segnalati.
La scienza ha dimostrato che il tempo trascorso nella natura ha un impatto significativo sul nostro benessere. "Arcana permette agli ospiti di riconnettersi con la meraviglia della vita all'aria aperta e i super poteri della natura", continuano i creativi dell'agenzia Aruliden che ha collaborato con Leckie Studio Architecture + Design, "Il tuo soggiorno sarà ricco di momenti che sono mentalmente e fisicamente nutrienti. Il tempo in natura riduce sia il cortisolo, l'ormone dello stress, sia la pressione sanguigna. Offriamo esperienze basate sulla scienza che massimizzano i benefici calmanti e riparatori della natura. La ricerca mostra che interagire con la natura è una componente fondamentale del nostro benessere mentale ed emotivo. L'esperienza Arcana è pensata per essere vissuta in solitudine. Anche se non avrai bisogno di interagire con nessuno durante il tuo soggiorno, tornerai a casa sentendoti più connesso che mai".