15 Giugno 2021
13:57

Questo mobile trasformabile è la soluzione ideale di tutte le case piccole

Cloud Bed Table è la soluzione perfetta per qualsiasi spazio ridotto che si tratti di una casa piccola, una camera per gli ospiti o la trasformazione di un hotel. Lo studio di design di mobili sostenibili Ori riesce così a trasformare una stanza in pochi secondi passando da una camera da letto a uno spazio di lavoro senza sforzo.
A cura di Clara Salzano

"Trasforma una stanza in pochi secondi. Passa dallo spazio per dormire allo spazio di lavoro senza sforzo.", lo studio di Design Ori ha lanciato la soluzione perfetta per qualsiasi spazio ridotto, che si tratti di una camera per gli ospiti, della trasformazione di un hotel o persino della creazione di un ambiente nell'ufficio ideale. Si chiama Cloud Bed Table ed è un letto a lievitazione che scende dal soffitto all'occorrenze non occupando spazio in stanza e permettendo di trasformare qualsiasi ambiente come più si desidera.

Lo studio di design di mobili sostenibili Ori unisce ufficio e camera da letto tutto in uno grazie a Cloud Bed Table, una scrivania con un letto a soppalco a sbalzo che scende sul pavimento per affinare davvero la mutevolezza del lavoro da casa. Nella configurazione iniziale, il Cloud Bed Table presenta una scrivania e un tavolo sotto un letto a soppalco ma possono essere considerate anche altre configurazioni possibili. Il progetto è una soluzione salvaspazio ideale nelle case dove lo spazio è ridotto. Il prodotto Ori è certificato UL per garantire che il letto rimanga al soffitto mentre si usa la parte sottostante della camera. Quando il letto scende dal soffitto, invece, l'area della scrivania si ripiega su se stessa, fondendosi con il pavimento. Questo nuovo membro della famiglia Cloud Bed utilizza lo spazio del soffitto sottoutilizzato per ospitare un letto queen o king che scende per il riposo, il relax e il sonno e, unico per il Table Edition, quando il letto torna al soffitto, un ampio tavolo sale all'altezza della scrivania o della sala da pranzo come parte di un salotto moderno e versatile.

Cloud Bed Table è dotato di un meccanismo interno che viene azionato con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre la struttura offre spazio di archiviazione, tre prese, comandi vocali e telefonici e luci a LED regolabili. Questo mobile salvaspazio ottimizza la metratura residenziale creando due spazi: una camera da letto da un lato e una zona pranzo, un ufficio in casa o una sala giochi dall'altro, il tutto all'interno dell'ingombro di uno spazio. “Ora più che mai abbiamo bisogno che i nostri spazi abitativi soddisfino al meglio le nostre molteplici esigenze di lavoro, sonno e vita. Il nuovo Cloud Bed, Table Edition di Ori rende i piedi quadrati limitati dei nostri spazi più utilizzabili e flessibili, più vivibili", ha affermato Hasier Larrea, fondatore e CEO di Ori. “Aggiungere il Cloud Bed, Table Edition alla collezione Ori significa che gli sviluppatori hanno una soluzione in più che può trasformare anche l'appartamento più piccolo in uno spazio flessibile e versatile che si adatta su richiesta alle esigenze dei suoi residenti.”

Il piano a induzione per la cucina più piccolo mai visto
Il piano a induzione per la cucina più piccolo mai visto
Le case galleggianti più belle del mondo
Le case galleggianti più belle del mondo
1.057 di CS Design
Questa casa mobile è progettata per lasciare un'impronta ecologica ridotta durante i tuoi viaggi
Questa casa mobile è progettata per lasciare un'impronta ecologica ridotta durante i tuoi viaggi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni