15 Giugno 2021
14:37

Questo rimorchio è una casa sull’albero portatile

Tree Trailer è una casa sull’albero portatile, che può essere trasportata in bicicletta. Progettata dal giovane Henry K. Wein, questo rimorchio da campeggio presenta una dimensione relativamente compatta che non aggiunge troppo peso al carico dei ciclisti. Tree trailer offre un riparo comodo e sicuro ovunque, anche sul tronco di un albero.
A cura di Clara Salzano

Henry K. Wein, studente della Design Academy Eindhoven, ha creato una casa sull'albero portatile, che può essere trasportata in bicicletta. Si chiama Tree Trailer e rende i luoghi più accessibili, consentendo un'esperienza più vicina con l'ambiente. Il rimorchio da campeggio è progettato per essere trainato in bicicletta e presenta una dimensione relativamente compatta che non aggiungerà troppo peso aggiuntivo al carico dei ciclisti. Tree traile offre un riparo comodo e sicuro ovunque, anche sul tronco di un albero.

Tree Trailer è casa sull'albero portatile che permette di godere di viste mozzafiato quando montato su un albero offrendo un'esperienza di campeggio davvero unica. Può essere trasportata facilmente in bicicletta e diventa un riparo sicuro ovunque. "L'obiettivo era quello di vivere l'ambiente circostante in modo diverso.", spiega il giovane designer, "Permette una stretta esperienza con l'ambiente. Essendo sospeso all'albero, si ha l'impressione di essere sdraiati su un ramo.". Henry K. Wein ha ideato una casa su ruote come nessun'altra. Ha spazio per un solo uomo e può essere trainata dietro una bicicletta o una moto e, quando arriva il momento di accamparsi, è sufficiente montarla su un solido ramo di un albero con il tronco che funge da altro supporto.

Henry K. Wein ha creato l'innovativo rimorchio fai-da-te con parti riutilizzate, come il rivestimento ricavato da una tenda di casa riciclata , legno e trave metallica di supporto. Tree trailer è dotato di finestre apribili sui lati e una finestra di vetro fissa sulla parte superiore. All'interno c'è abbastanza spazio per girarsi e rigirarsi durante il sonno. Questa casa sull'albero portatile è ciò che di meglio ci sia per chi desidera un'esperienza di campeggio libero senza rinunciare alla comodità e godendo sempre di viste mozzafiato sulla natura circostante.

La casa sull'albero a forma di albero è il sogno di chi vuole vivere immerso nella natura
La casa sull'albero a forma di albero è il sogno di chi vuole vivere immerso nella natura
Questa casa è come un nido di uccelli sull'albero ma a grandezza umana
Questa casa è come un nido di uccelli sull'albero ma a grandezza umana
Una casa sull'albero per fare DAD nel giardino di casa
Una casa sull'albero per fare DAD nel giardino di casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni