RAW Rainbow è l'installazione di arte pubblica creata dall'architetto Andrew Morris dello Studio Curiosity con il supporto di Bow Arts Trust e Notting Hill Genesis che trasforma una passerella davanti al Royal Albert Wharf in un arcobaleno gigante. Il nuoo ponte colorato rappresenta già un punto di riferimento simbolico di speranza per Newham, a est di Londra, durante questo periodo incerto. Il progetto ha riunito i residenti che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera, nel rispetto dei consigli del governo britannico sull'allontanamento sociale, e ha contribuito ad alleviare le pressioni di molti esasperati durante questi tempi senza precedenti.

Completato in tempo per celebrare il decimo "Clap for our careers" e rimasto per il recente 72esimo anniversario del NHS, Raw Rainbow è una nuova opera di arte pubblica.  Il ponte color arcobaleno è stato completato da oltre 50 residenti locali in quattro fine settimana e rimosso da due persone in poco meno di un'ora. "Adesso sembrava il momento giusto per concludere l'installazione. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte e a tutti i residenti che sono diventati custodi dell'installazione.", dichiarano Andrew Morris dello Studio Curiosity, Bow Arts Trust e Notting Hill Genesis che hanno partecipato al progetto di trasformazione di una passerella davanti al Royal Albert Wharf in un arcobaleno gigante. L'installazione è stata realizzata con un nastro colorato fatto di materiale sostenibile.

I creativi che hanno realizzato RAW rainbow hanno condiviso un download dell'installazione pubblica per le persone che desiderano creare la stessa installazione a casa propria. Dall'opera d'arte pubblica è avanzato e materiale per la realizzazione e gli artisti comunicano: "A seguito dell'installazione il materiale rimasto sarà offerto ad altri artisti e riutilizzato in laboratori artigianali organizzati da Bow Arts Trust. #RAWrainbow è stato realizzato con nastro di raso di acetato di provenienza sostenibile certificato TUV OK Biodegradabile. Il nastro è stato acquistato da Cole Fabrics che ha un sito Web e un video utili che spiegano il loro impegno per l'approvvigionamento e la produzione responsabili dei materiali".