Costruire insieme un modo e un futuro migliore è possibile. Se ognuno di noi comincia ad assumere un comportamento responsabile e sostenibile verso il Pianeta, siamo ancora in tempo per cambiare il futuro in meglio. Lo pensa Greta Thunberg e ne è convinto anche Absolut che crede sia possibile costruire un mondo più aperto sfruttando la creatività per innescare un cambiamento positivo. La nuova Limited Edition di Absolut, realizzata con più del 41% di vetro riciclato, ne è un esempio pratico ed è un invito al riciclo e ad uno stile di vita più circolare.

Nei rifiuti c'è potere e bellezza. Basta un po' di creatività per far sì che qualcosa di vecchio possa tornare a vivere in una forma nuova. Così nasce la nuova Limited Edition di Absolut, chiamata appunto Absolut Comeback, e fatta con più del 41% di vetro riciclato e un look originale dato da un pattern tridimensionale dalle mille sfaccettature, ottenuto grazie a una particolare molatura del vetro. Henrik Ellstrom, direttore del dipartimento Strategia e Innovazione di Absolut, ha dichiarato: “Absolut ormai da molti anni è impegnata a introdurre metodi di produzione sostenibili; oggi siamo felici di ribadire questo nostro impegno e più in particolare di festeggiare i nostri sforzi sul fronte del riciclo con la prima assoluta del lancio di una bottiglia. Siamo convinti che una bottiglia in vetro debba avere una seconda vita; la nuova edizione limitata esprime questa nostra convinzione in purezza. Speriamo che la nostra nuova campagna per uno stile di vita circolare ispiri molte persone a usare la creatività per sprecare meno.”.

#RecyclingHero è l'ultima iniziativa sostenibile di Absolut per un futuro migliore. L'azienda crede che sia possibile costruire un mondo più aperto sfruttando la creatività per innescare un cambiamento positivo. La sostenibilità fa parte della mission di Absolut ormai da anni. Absolut si impegna per un mondo più circolare, in cui le risorse vengano riutilizzate a vantaggio delle economie locali, delle comunità e degli ecosistemi. Absolut Comeback è il manifesto di tale impegno: una bottiglia di Absolut Vodka può rinascere con una veste nuova, unica e assolutamente originale, tanto da divenire un’edizione limitata da collezione. È una dichiarazione di responsabilità e dell'impegno a lavorare giorno dopo giorno per migliorare, come dovrebbero fare tutti i marchi che dovrebbero agire in modo trasparente e sostenibile per dar vita a un mondo più aperto e pulito.