Belli, utili e low cost, i regali di design sono una risorsa a cui attingere in tutte le occasioni, soprattutto a Natale. E se sei tra quelli che si riducono agli sgoccioli per comprare i doni delle feste, se ancora non hai le idee chiare per i regali di Natale, non preoccuparti, non sei solo. Scegliere i regali, soprattutto per qualcuno che ama il design, può essere complicato, ma non temere, sei in una buona compagnia. Per semplificarti questo compito, ora che il Natale è ormai alle porte e non c'è più tanto tempo, abbiamo creato una collezione di originali regali che sarà impossibile non amare.

Dallo sgabello Pantone al calendario perpetuo, i regali belli, utili e low cost esistono e sono l'ideale a pochi giorni dal Natale. Se poi la persona cara è un amante del design o della casa, non esiste dono migliore. Alcuni rendono omaggio ai designer iconici, dalla stampa di una sedia Eames ai canovacci di Frank Lloyd Wright. Altri sono veri oggetti di vanità per gli appassionati di arte e architettura come la collana a forma di pennello o il bracciale a forma di metro. Ci sono poi i regali per i veri intenditori del design come una delle ultime creazioni del maestro Ettore Sottsass, la bottiglia Lurisia, rilanciata dai Fratelli Guzzini.

Quando il Natale si avvicina, è normale farsi prendere dall'ansia se ancora non sono stati comprati i regali di Natale. Soprattutto se il destinatario del regalo è un appassionate di arte, architettura e design, e non ne capiamo davvero poco. Non c'è però da preoccuparsi perché abbiamo realizzato una guida al regalo perfetto per gli amanti del design, una serie di oggetti che faranno impazzire anche i più sofisticati ed esigenti. Un dono perfetto potrebbe essere la riedizione di Dalù, la lampada d'epoca firmata Vico Magistretti per Artemide, progettata nel 1969, come un corpo unico in materiale termoplastico, che ancora oggi è stupisce e crea una luce piacevole che non abbaglia, perfetta per l'atmosfera natalizia. Date uno sguardo alla nostra gallery fotografica e lasciatevi ispirare.