3 Giugno 2015
13:19

Rentalcars.com: ecco l’ufficio dove tutti vorrebbero lavorare

Colazione gratis, sauna, cinema all’aperto e spiaggia artificiale, a Manchester il colosso Rentalcars.com apre i suoi uffici da sogno.
A cura di Clara Salzano

Ora che comincia il primo caldo e tutti i social iniziano ad essere invasi da foto di amici e conoscenti al mare, in spiaggia, in costume e rilassati, stare seduti alla propria postazione lavoro in un normale e grigio ufficio, semmai illuminato solo da luce artificiale, può risultare davvero insopportabile. E la propria situazione guardandosi intorno a volte può essere ancora più triste se si scopre che esistono uffici nel mondo dove i dipendenti godono di cinema all'aperto, sauna, spiaggia artificiale e colazioni gratis. Stiamo parlando del nuovo quartier generale di Rentalcars.com, il colosso estone di noleggio auto nel mondo, a Manchester.

I nuovi uffici Rentalcar.com a Manchester rappresentano tutto ciò che un lavoratore potrebbe desiderare: dotato di tavoli da biliardo, spiaggia sul tetto, parcheggio sotterraneo gratuito, aree relax e cibo gratis, sembra più simile ad un villaggio vacanza più che ad un posto dove trascorrere otto ore al giorno per cinque giorni alla settimana e oltre. Situato appena fuori Piccadilly Gardens nel centro di Manchester, il nuovo quartier generale di Rentalcars.com ha trasformato dei noiosi uffici o sale riunioni in parchi giochi e postazioni relax per far sentire i proprio lavoratori sempre a proprio agio, e se lo stress si manifesta ugualmente c'è sempre una sauna per rilassarsi in più. Non a caso sono stati eletti gli uffici più cool della Gran Bretagna.

Lavorare in libertà: come trasformare un caravan d'epoca in un ufficio mobile
Lavorare in libertà: come trasformare un caravan d'epoca in un ufficio mobile
Stanchi di lavorare al chiuso? A Londra l'ufficio è sull'albero
Stanchi di lavorare al chiuso? A Londra l'ufficio è sull'albero
Da scrivania a letto: il riposino si fa in ufficio
Da scrivania a letto: il riposino si fa in ufficio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni