Riapre Disneyland Paris (con il primo hotel Marvel): ecco tutte le misure anti Covid
È stato un anno difficile per i parchi divertimento e i resort Disney non hanno fatto eccezioni. Per la prima volta nella storia dell'azienda, tutti i parchi Disney sono infatti stati costretti. a chiudere a causa della pandemia. Ieri Disneyland Paris ha annunciato finalmente la graduale riapertura delle sue attività iniziando con il Parco Disneyland, il Parco Walt Disney Studios, che apriranno le porte agli ospiti dal 17 giugno 2021. E poiché la salute e il benessere degli ospiti dei parchi e dei membri dello staff restano una priorità assoluta per Disneyland Paris, la riapertura sarà seguita da rigide linee guida, misure di sicurezza e igiene migliorate, tra cui obbligo di indossare la mascherina, dai 6 anni in sù e anche all'aperto, e distanziare socialmente gli ospiti.
Misure sanitarie e di sicurezza rinforzate
“Abbiamo tutti sognato questo momento…Il momento in cui ci possiamo riunire e vivere momenti indimenticabili con la nostra famiglia e i nostri amici. Quando Disneyland Paris riaprirà, i nostri ospiti potranno vivere esperienze indimenticabili per le quali siamo conosciuti: le iconiche attrazioni, le esperienze con i Personaggi che riscaldano il cuore, le interazioni con i nostri Cast Member e tante altre sorprese.”, con queste parole Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris, commenta la riapertura dei Parchi Disney, a partire da Disneyland Paris il 17 giugno 2021. "La salute e il benessere dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti rimane per noi una priorità, la graduale riapertura di Disneyland Paris avverrà con misure sanitarie e di sicurezza rinforzate già implementate con successo l’anno scorso, dimostrando grande capacità nell’offrire la migliore esperienza per i visitatori garantendo allo stesso tempo un ambiente sicuro per tutti".
Le nuove linee guida
- Mascherina obbligatoria: Tutti i visitatori di Disneyland Paris, dai 6 anni in su, avranno l'obbligo di indossare sistemi di protezione individuale (mascherina) negli spazi pubblici, in linea con le misure richieste dal governo.
- Ingressi limitati: Per monitorare il flusso degli ospiti alla riapertura ci sarà una limitazione degli ingressi giornalieri che richiederà la prenotazione obbligatoria della visita necessaria per garantire il distanziamento fisico, secondo le indicazioni del governo.
- Prenotazioni: Saranno mantenute le disposizioni delle precedenti aperture estive riguardo l'emissione di biglietti e le prenotazioni avanzate necessarie per supportare il distanziamento fisico, secondo le indicazioni del governo. Sarà dunque la nuova piattaforma di prenotazione online a gestire l'emissione dei biglietti e garantire ingressi contingentati ai parchi.
- Spettacoli ed eventi modificati: Alcune esperienze come la Parata Disney Stars on Parade e lo spettacolo serale Disney Illuminations, e tutte quelle esperienze, gli spettacoli o eventi che non possono garantire il distanziamento sociale e la sicurezza degli ospiti, non saranno disponibili o potrebbero essere modificati, a seconda dell'evoluzione della guida delle autorità, per tanto sono al momento rimandati.
- Selfie Spots : Alla riapertura dei Parchi Disney, non mancheranno i Selfie Spots e diverse apparizioni a sorpresa dei Personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star WarsTM!, che per assicurare la sicurezza e il benessere degli ospiti del parco, appariranno in luoghi inaspettati e isolati in modo da far vivere sempre la magia dìDisney senza rischi per la salute di tutti.
Le novità da giugno 2021
La riapertura del Parco Disneyland, il Parco Walt Disney Studios, il Disney’s Hotel Newport Bay Club e il Disney Village, a partire dal 17 giugno 2021 sarà affiancata da una serie di novità. Gli ospiti dei parchi potranno di nuovo accedere alle attrazioni, da quelle più adrenaliniche come Star Wars: Hyperspace Mountain e The Twilight Zone Tower of Terror a quelle dedicate alla famiglia come Peter Pan’s Flight e Ratatouille: The Adventure. Alla riapertura per la prima volta gli ospiti saranno inoltre accolti dalla nuova attrazione Cars ROAD TRIP che li trasporterà in un’avventura on the road sulla Route 66 a tema Cars, alla scoperta delle meraviglie naturali come il bullone più grande al mondo e il Cars-tastrophe Canyon e avranno la possibilità di incontrare Personaggi come Saetta McQueen, Luigi e Guido. Sarà anche disponibile la nuova esperienza galattica Star Wars Legend e ritorneranno esperienze più classiche come il Cheshire Cat Express Train da Alice nel Paese delle Meraviglie, gli incontri con Topolino, Minnie e i loro amici, con i Supereroi Marvel e momenti incantati nel Regno di Arendelle.
Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel
Il 21 giugno 2021 sarà una data importante anche per i piani di espansione di The Walt Disney Company che aprirà il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, il primo albergo al mondo dedicato ai Supereroi Marvel e alle loro storie. Si tratta di un hotel a 4 stelle che permetterà una full immersion nella cultura e nell’energia di New York e del mondo Marvel. Situato a pochi minuti a piedi dai Parchi Disney, l'albergo, unico al mondo, sarà caratterizzato da un arredamento in stile galleria d’arte newyorkese con oltre 350 opere esposte – di cui 50 esclusive – create da più di 110 artisti provenienti dall’Europa e dal mondo. Tra i vari artisti coinvolti nel progetto ci sono anche I designer italiani gemelli Van Orton, hanno creato un’opera di pop art incredibile con dei ritratti in stile neon like di Hulk, Captain America, Black Panther e Captain Marvel utilizzando colori brillanti e vibranti. L’hotel disporrà di 500 camere e 25 suite dedicate a Spider-Man, agli Avengers e ai Supereroi Marvel. Il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel avrà una delle più grandi collezioni Marvel al mondo.