22 Giugno 2016
17:15

Londra, ecco il primo bus dove far palestra mentre si va a lavoro

Fare palestra può essere impossibile se si è pendolari ma non a Londra dove arriva l’autobus che trasforma il tragitto di lavoro in una sessione di sport.
A cura di Clara Salzano

Quando per andare a lavoro ogni giorno si è costretti a percorrere lunghi e noiosi tragitti sui mezzi pubblici, il tempo speso per andare da casa all'ufficio e viceversa sembra sempre uno spreco. In quei minuti, o a volte ore se si vive in una grande metropoli come Londra o fuori città, si pensa sempre che si potrebbe fare qualcosa di più utile come dormire o fare palestra. Perché bisogna ammettere che per svegliarvi presto la mattina per fare sport prima di andare a lavoro richiede molta motivazione, come anche andare in palestra dopo una estenuante giornata di lavoro. Così da Londra arriva la soluzione ideale per tutti i pendolari: un autobus con palestra a bordo per fare sport lungo il tragitto da casa a lavoro e viceversa.

Ride2Rebel è il primo autobus che permette ai pendolari di fare sport a bordo: mentre si va a lavoro o quando si esce dall'ufficio tornando verso casa si può approfittare del tragitto per fare palestra. L'originale bus percorrerà le più popolari vie dei pendolari londinesi: saranno quattro i percorsi offerti tutti che partono e finiscono dalla palestra 1Rebel che ha lanciato l'iniziativa. Kensington High St., Angel, Clapham Common e Stratford saranno le quattro destinazioni: il tragitto per arrivare e tornare permetterà ai pendolari da e verso queste zone di poter approfittare di una sessione di sport durante il tempo per andare e tornare da lavoro. Per chi volesse fare la doccia o approfittare di una bibita energizzante, può sostare presso la sede principale di 1Rebel, al 63 St Mary Axe, in zona Bank, prima di tornare a casa o andare a lavoro.

Ogni sessione di sport durerà 45 minuti e costerà tra le 12 e le 15 sterline, che per i prezzi delle palestre di Londra non rappresenta un costo eccessivo, considerando anche il risparmio dei mezzi pubblici per andare da casa a lavoro o viceversa. 1Rebel è in trattativa con diverse compagni di autobus per realizzare l'idea e il progetto potrebbe essere attuato dopo la prossima estate. Ride2Rebel sarà dotato di ogni attrezzo tecnico per una sessione di sport, dalla cyclette agli attrezzi per la definizione. Il mezzo sarà inoltre realizzato con vetri oscurati per permettere una maggiore privacy dei clienti a bordo

Ride2Rebel prende ispirazione dal Bike Bus, l'autobus lanciato a Boston che consente di svolgere una lezione di spinning non solo durante il percorso per andare da casa a lavoro o viceversa ma anche durante la propria pausa pranzo da lavoro: "Muoversi nel traffico all'ora di punta con le nostre corse pendolari. Staccarsi da quella scrivania di lavoro con le nostre gite aziendali. Scendere dal divano di casa con i nostri eventi privati. C'è sempre tempo per la vostra salute e la felicità", è lo slogna di Bike Bus, il primo ad aver pensato di sfruttare il percorso per andare a lavoro e renderlo il tempo ideale per fare sport. L'autobus ha un design moderno ed efficiente con i migliori strumenti per fare spinning, armadietti e panche per cambiarsi o riposarsi, c'è l'aria condizionata e un sistema di ricambio dell'aria; inoltre sul bus viene offerta acqua e frutta gratis per garantire il maggiore comfort possibile a bordo.

Bike Bus
Bike Bus
Londra: ecco come aggiungere un piano alla casa senza fare lavori all'edificio
Londra: ecco come aggiungere un piano alla casa senza fare lavori all'edificio
Ecco la nuova Tate Modern di Londra
Ecco la nuova Tate Modern di Londra
664 di CS Design
Aggiungono un piano alla propria casa senza fare lavori all'edificio: ecco come hanno fatto
Aggiungono un piano alla propria casa senza fare lavori all'edificio: ecco come hanno fatto
1.628 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni