134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorno al Futuro: come costruire la macchina DeLorean con una lattina di Pepsi

Il 21 ottobre si celebrano i trent’anni della saga di Ritorno al Futuro e per festeggiarli ecco un modo facile ed economico per riprodurre in casa vostra la mitica macchina del tempo del film.
A cura di Clara Salzano
134 CONDIVISIONI
Immagine

È indiscutibile che uno dei protagonisti indimenticabili della saga di Ritorno al Futuro sia stata la macchina del tempo DeLorean. Era il 21 ottobre 2015 quando Marty McFly e Doc Brown atterrano in quello che era per loro il futuro rispetto al 1989 da cui provenivano. E così, il 21 ottobre 2015 si celebrano i trent'anni della saga che ha influenzato intere generazioni e ancora oggi conquista numerosi fan. Tante le scene che sono entrate nella memoria di tutti noi, molte avevano come protagonista il giovane Marty McFly, doppiato in Italia da Teo Bellia intervistato di recente da Fanpage.it; ma soprattutto è la macchina del tempo DeLorean ad aver fatto sognare i tanti fan della saga. In pochi sanno che inizialmente la mitica macchina del tempo disegnata da Ron Cobb, Andrew Probert, e Michael Scheffe doveva assomigliare ad un frigorifero, ma temendo che i bambini potessero imitare il film e chiudersi in dei veri frigoriferi, si optò per realizzare una vera auto, quella che oggi è entrata a pieno titolo nell'immaginario comune come mezzo di trasporto nel tempo.

Il Futuro è adesso: festeggiamenti, cofanetti celebrativi e gadget sono già pronti per il 21 ottobre, ma per celebrare a dovere uno dei film cult della storia del cinema vi consigliamo come procurarvi in casa, senza spendere soldi e in poco tempo, un modello della famosa DeLorean grazie al video tutorial dell'utente di Youtube Dave Hax:

1. Prendete una lattina di Pepsi in alluminio che come materiale assomiglia molto all'acciaio della DeLorean ma è facilmente modellabile.

2. Tagliate la parte superiore ed inferiore della lattina per ottenere una lastra di alluminio.

3. Ripetete la stessa operazione con altre tre lattine in modo da ottenere quattro fogli di alluminio, ognuno per un lato dell'auto.

4. Disegnate i vari lati dell'auto sui quattro fogli di alluminio, così come riportati nei disegni di Dave Hax.

5. Ritagliate le sagome.

6. Piegate leggermente le estremità in modo da rendere più facile l'assemblaggio.

7. Usate la colla attak per incollare le diverse parti.

8. Prendete i tappi delle bottiglie di Pepsi e, una volta uniti con dei bastoncini da spiedino, create le quattro ruote dell'auto.

9. Procuratevi fili di alluminio, cavetti, adesivi e schiuma per creare alcuni accessori da porre sulla vostra macchina del tempo, come i booster e il Mr Fusion.

10. Viaggiate nel tempo con la vostra DeLorean nuova di zecca.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views