25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorno al futuro con lo speciale calendario 2014 firmato Bitri

Bitri registra sia il passato che il futuro con il suo calendario artigianale, vincitore del premio Graphis Platinum, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo.
A cura di Clara Salzano
25 CONDIVISIONI

Immagine

Past & Future non è un calendario comune. Il nuovo calendario dello studio portoghese Bitri si compone di una scatola di legno, curata artigianalmente, con due cassetti, uno per il futuro e l'altro per il passato. Il cassetto Future contiene un foglio di carta fine per ogni giorno che verrà.

Immagine

‘Dopo l'uso giornaliero', il foglio futuro si ripone nel cassetto del passato: si può scegliere di salvare tutti i giorni o solo quelli più importanti dell'anno che si sta vivendo e di quelli futuri. E il presente? "Bene, il presente accade quando la carta è stato stampata, non può essere nascosta all'interno di una scatola", dice Bitri.

Immagine

Oltre al concept di base, il segreto di questo calendario è nei dettagli. I materiali sono di qualità eccezionale, dal legno alla carta e al tessuto. Tutto è assemblato manualmente, un omaggio ai mestieri tradizionali e un modo per garantire un prodotto unico. La grafica stessa è stata trattata attraverso soluzioni tipografiche tradizionali e metodi di stampa e incisione personalizzate. Questo rende Past & Future un pezzo da collezione, che si può rinnovare ogni anno e permette di costruire un archivio.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views