Taiwan invita gli amanti di tutto il mondo alla sua nuova attrazione turistica: Romantic Boulevard, anche se il romanticismo non è propriamente la caratteristica principale per questo che sarà il primo parco giochi del sesso al mondo. Il nuovo parco a tema sessuale, o "Giardino dell'Eden", come viene chiamato nella proposta, sarà costruito lungo 60 km della Southwest Coast National Scenic Area del paese. "Il piano ideale è quello di realizzare la proposta entro quest'anno, se siamo in grado di ottenere il sostegno da parte del governo locale", ha dichiarato alla CNN Cheng Rong-Fong, direttore amministrazione del parco.

Il parco del sesso sarà suddiviso in diverse sezioni, ognuna con un proprio tema: "Risalita in paradiso", il "Punto panoramico per abiti da sposa", la "Via della seta di amore" e un progetto di 10.000 metri quadrati destinati a sculture e giochi a tema sessuale. Tante le attrazioni che renderanno vivace la visita delle giovani coppie. Ma il fine ultimo del parco, che tratterà argomenti come le posizioni del sesso, la vita sessuale insolita e i giocattoli sessuali, è quello di essere educativo, ponendosi come tappa finale del viaggio in quattro fasi dell'amore.

"Vogliamo che la gente si innamori di Taiwan, così come si sono innamorati del proprio partner." ha detto al Wall Street Journal Shih Chao-hui, vice direttore del Southwest Coast National Scenic Area Office. Tuttavia, non sono innamorati della proposta; molti cittadini e membri del governo centrale ha espresso diverse perplessità riguardo la possibilità che il parco possa danneggiare la reputazione di Taiwan all'estero. Ma si spera che il progetto, sul modello di Loveland a Jeju in Corea del Sud e di Vigeland Park a Oslo, in Norvegia, possa attirare un gran numero di turisti, e soprattutto il Giardino dell'Eden aiuterà a rigenerare una zona trascurata di Taiwan.