"Tranquilli, da noi #HARRY è ancora disponibile", così esclama l'ultima ironica campagna pubblicitaria di IKEA che porta il suo "Principe" Harry all'attenzione di tutti. Sull'onda del Royal Wedding, IKEA ha voluto sottolineare l'omonimia della sua sedia Harry con il principe inglese ma con la differenza che l'iconico prodotto del colosso svedese è ancora disponibile.

Non solo Meghan Markle merita un Harry. Tutti possono avere il proprio principe a casa scegliendo uno dei prodotti iconici di IKEA, la sedia Harry. L'ultima campagna del colosso svedese dell'arredamento low cost ironizza sul royal wedding di Harry e Meghan, sottolineando la disponibilità del suo prodotto negli store, a differenza del principe inglese ormai coniugato. "Troviamo all'Ikea che ognuno ha il diritto al suo Harry e ad un matrimonio da sogno. È bello che siamo in grado di offrire un sentimento giocoso con i nostri prodotti nel contesto di ‘Marry Harry'", ha dichiarato Tobias Vogler, Responsabile Comunicazione Esterna IKEA in Germania.

Addirittura nel negozio Altone di Amburgo, Thjnk e Ikea hanno offerto ai clienti la possibilità di sposare Harry, la sedia. Non c'era una cappella, ma il negozio è stato allestito con un altare, musica, accessori abbinati, carrozza e, soprattutto, decorazioni per sembrare uno spazio da matrimonio perfetto per il fatidico "sì". Con questa iniziativa Ikea vuole dimostrare che ogni luogo può diventare un luogo per matrimoni, anche un negozio di mobili. Ai visitatori presenti alla cerimonia è stato inoltre concesso di prendere una sedia Harry gratuitamente, come bomboniera del matrimonio.

La sedia Harry è un prodotto iconico della produzione IKEA. Il suo successo è dovuto alle forme lineari, lo schienale alto e la seduta morbido. realizzato in colore bianco con i piedi in betulla, la sedia Harry si adatta ad ogni tipo di arredamento. La fodera lavabile in lavatrice consente inoltre di usare la sedia in ogni contesto, senza preoccupazione. Il suo prezzo accessibile e l'immancabile qualità rendono Harry uno degli arredi più venduti di IKEA.