11 CONDIVISIONI

Salone del Mobile.Milano, la casa del futuro è intelligente

Sensori, termostati, spie e lampadine, Eni gas e luce, in partnership con Hive, uno dei marchi leader di mercato per la smart home , ha presentato una propria gamma di soluzioni energetiche per portare in Italia la Smart Home del futuro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
11 CONDIVISIONI
Immagine

La casa del futuro sarà più connessa e intelligente. Eni gas e luce, in partnership con Hive, uno dei marchi leader di mercato per la smart home del gruppo britannico Centrica Hive Limited, ha presentato in occasione del Salone del Mobile.Milano, una serie di prodotti in grado di rendere più facile la vita di tutti i giorni. Dai sensori di movimento alle lampadine intelligenti, dai termostati alle telecamere, la casa è più connessa, sicura e rilassante.

La Smart Home del futuro è arrivata in Italia. La casa secondo HIVE è un sistema di elementi belli, facili da usare e collegabili tra di loro che, insieme alla gamma di soluzioni energetiche di Eni gas, aiutano le persone a vivere meglio e a risparmiare i consumi energetici domestici, migliorandone l'efficienza e il confort. Grazie alla collaborazione tra Eni gas e luce e Hive ogni casa può usufruire della tecnologia Smart Home leader del settore, oltre a un servizio completo di installazione e funzionamento.

I prodotti smart home Hive comprendono luci LED, telecamere, termostati, spine e sensori. Spegnere le luci e gli elettrodomestici da remoto, accendere il riscaldamento uscendo dall’ufficio, controllare che i bambini siano tornati a casa per stare più tranquilli, sono solo alcune delle cose che è possibile fare con i nuovi prodotti smart home Hive. Tutti i prodotti sono facilmente attivabili da app, ovunque ci si trovi, e se si scelgono più prodotti Hive si può contare su un collegamento tra i vari prodotti in modo da accendere le luci nel corridoio prima di entrare a casa, ad esempio, mentre si utilizzano i sensori per porte e finestre.

Immagine

L'obiettivo è rendere la vita più facile e permettere di godere di più del proprio tempo. Le lampadine intelligenti consentono di scegliere la tonalità che si preferisce e l'intensità, ma anche programmare l’accensione o lo spegnimento delle luci, facendo credere che ci sia qualcuno in casa, anche quando sei fuori. Il termostato controlla il riscaldamento e l’acqua della caldaia, e dallo smartphone si può sapere se si è spento il riscaldamento o accenderlo prima di tornare a casa. Con le spine intelligenti Hive si possono gestire tutti gli elettrodomestici con lo smartphone. Mentre i sensori di movimento avvisano se c'è qualcuno in casa o se sono rientrati i bambini in modo da dare un senso di tranquillità quando si è fuori casa.

11 CONDIVISIONI
Cosa significa che Stefano Boeri curerà l’Evento Speciale 2021 al Salone del Mobile.Milano
Cosa significa che Stefano Boeri curerà l’Evento Speciale 2021 al Salone del Mobile.Milano
Il Salone del Mobile.Milano si farà a settembre 2021: ecco come si svolgerà
Il Salone del Mobile.Milano si farà a settembre 2021: ecco come si svolgerà
Benvenuta Maria Porro: la giovane donna è la nuova Presidente del Salone del Mobile.Milano
Benvenuta Maria Porro: la giovane donna è la nuova Presidente del Salone del Mobile.Milano
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views