56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SaloneSatellite 2014: giovani talenti tra design, innovazione e artigianalità

Il SaloneSatellite si conferma incubatore di giovani creativi con 650 ragazzi provenienti da 32 Paesi e dai 5 continenti.
A cura di Clara Salzano
56 CONDIVISIONI
Immagine

La 17a edizione della vetrina internazionale dedicata alle star del futuro, il SaloneSatellite, si conferma un incubatore di talenti e punto di riferimento dei giovani creativi che intendono entrare nel mondo del design. 650 ragazzi, 16 scuole internazionali di design e 4 botteghe artigiane sono stati selezionati da un prestigioso Comitato di esperti del settore è quest'edizione è stata vinta da un italiano, Cesare Bizzotto da Padova, con una lampada direzionale a led, Volta lamp.

Il tema di quest'anno è stato “design, innovazione + artigianalità” che risponde al bisogno sempre più crescente che hanno i giovani designer, quello dell’integrazione fra la tradizione dell’artigianato con le moderne possibilità offerte dalla progettazione e produzione industriale. E molti sono stati i progetti degni di nota e di grande qualità.

La bontà dell’idea di Marva Griffin, ideatrice del SaloneSatellite, resiste nel tempo dunque e si rinnova di continuo grazie alla creatività dei numerosi partecipanti che si succedono in ogni edizione, con prototipi sempre più sofisticati, spesso realizzati da soli, e perfetti che lasciano intravedere capacità espressive, ma anche tecniche. Largo ai giovani!

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views