La 17a edizione della vetrina internazionale dedicata alle star del futuro, il SaloneSatellite, si conferma un incubatore di talenti e punto di riferimento dei giovani creativi che intendono entrare nel mondo del design. 650 ragazzi, 16 scuole internazionali di design e 4 botteghe artigiane sono stati selezionati da un prestigioso Comitato di esperti del settore è quest'edizione è stata vinta da un italiano, Cesare Bizzotto da Padova, con una lampada direzionale a led, Volta lamp.

Il tema di quest'anno è stato “design, innovazione + artigianalità” che risponde al bisogno sempre più crescente che hanno i giovani designer, quello dell’integrazione fra la tradizione dell’artigianato con le moderne possibilità offerte dalla progettazione e produzione industriale. E molti sono stati i progetti degni di nota e di grande qualità.

La bontà dell’idea di Marva Griffin, ideatrice del SaloneSatellite, resiste nel tempo dunque e si rinnova di continuo grazie alla creatività dei numerosi partecipanti che si succedono in ogni edizione, con prototipi sempre più sofisticati, spesso realizzati da soli, e perfetti che lasciano intravedere capacità espressive, ma anche tecniche. Largo ai giovani!