Un fiore, un cioccolatino, un regalo o un week end fuori, ogni coppia festeggia il San Valentino a modo proprio ma potersi dedicare una fuga romantica dalla routine quotidiana sicuramente è il più piacevole dei modi sicuramente. E in giro per il mondo si possono trovare tanti luoghi perfetti per vivere una vacanza romantica anche breve. Staccare la spina e godersi il relax il alcuni dei posti più romantici al mondo è un modo unico e speciale per festeggiare San Valentino.

Parigi resta sempre la città più romantica al mondo, e trascorrere un mini-breack in un attico nella capitale francese può essere un'ottima idea per San Valentino. Su Airbnb è possibile affittare una penthouse con vista sulla Tour Eiffel e vasca idromassaggio panoramica. Lo spettacolare attico si trova al dodicesimo piano di un edificio che affaccia su una delle viste più straordinarie di Parigi. Nel Galles c'è il luogo giusto dove rilassarsi in coppia, si tratta del The Country Yurt nel Carmarthenshire ed è un rifugio di campagna con tutti i comfort di un hotel di lusso come una vasca idromassaggio, un forno per le pizze, un'amaca e un letto king-size in rovere.

La neve è il posto migliore per un viaggio romantico: avvolgersi al caldo per una visita all'IceHotel in Svezia è una delle vacanze più suggestive al mondo. Si tratta dell'unico hotel al mondo fatto completamente di ghiaccio a Jukkasjarvi. Ogni stanza è realizzata da artisti differenti secondo un tema, con sculture e arredi tutti di ghiaccio. Dormire una notte al freddo in questa struttura indimenticabile può solo avvicinare ancora di più due persone.

L'amore nomade è stato cantato e recitato da artisti e poeti: le coppie ameranno soggiornare in una vecchia carovana sulle coste della Cornovaglia, vicino a Stratton, che comprende un comodo letto, fornelli elettrici, luci, televisione, lettore DVD e un bagno separato. Nella lista dei luoghi più romantici al mondo non poteva mancare l'Italia che permette alle coppie di concedersi una fuga d'amore in un tipico trullo pugliese per vivere assieme la tradizione in una delle regioni più ricche del Bel Paese.